Home Mtb Atleti Specialized Factory Racing annuncia i nuovi atleti
Pubblicità

Specialized Factory Racing annuncia i nuovi atleti

0
Specialized Factory Racing 2022 - Christopher Blevins - action
Christopher Blevins, new entry in Specialized Factory Racing Team

Dopo una stagione 2021 di successo, con un argento olimpico e un mondiale XCC, Specialized Factory Racing amplia il proprio roster con due entusiasmanti new entry.

Christopher Blevins, campione del mondo XCC 2021 e vincitore della tappa finale di Coppa del Mondo XCO a Snowshoe, si unisce allo Specialized Factory Racing con un contratto pluriennale, permettendo al rider americano di competere in più discipline.

Specialized Factory Racing 2022 - Christopher Blevins - ritratto
Christopher Blevins con la nuova divisa dello Specialized Factory Racing Team

Christopher Blevins primo nuovo ingresso nel team SFR

“Sono entusiasta di unirmi al SFR. È un ambiente fantastico, la stagione 2022 si preannuncia eccitante, con Cape Epic, World Cup XCO, e tutto il resto. Il team mi fornisce un equipaggiamento di classe mondiale, ma ciò che mi fa sentire a casa è l’ambiente all’interno della squadra. Tutti nel team hanno cuore, c’è anche un bello spirito, quindi quando le cose si fanno difficili, tutti si sostengono.” Afferma Christopher Blevins.

Blevins è il più giovane atleta maschile della squadra, ha grandi obiettivi per la prossima stagione, e sente che può imparare dai suoi compagni di squadra, tra cui il campione del mondo XCO 2020, Jordan Sarrou.

“Sto puntando alla Cape Epic in primavera. È una gara che ho voluto per molto tempo, e ora che sono abbastanza maturo per gestirla, andrò lì per vincere. Con nove gare di coppa del mondo XCO nel 2022, ci sono un sacco di gare per raggiungere la vetta, insieme ad alcune gare XCC. Lo short track è stimolante e mi piacerebbe lottare per un posto sul podio. Essere nella stessa squadra di Jordan Sarrou e Gerhard Kerschbaumer è emozionante e non vedo l’ora di imparare da loro.” continua Christopher Blevins.

Specialized Factory Racing 2022 - Haley Batten - ritratto
Haley Batten, altra new entry di SFR

Haley Batten è la seconda new entry

Blevins non è l’unica nuova aggiunta al team SFR, infatti la connazionale Haley Batten si è unita alla squadra con un contratto pluriennale.

“Essere parte del team Specialized Factory Racing per il 2022 è estremamente motivante per me. Il programma è costruito con passione e grandi obiettivi, inoltre è un ambiente di cui sono entusiasta di far parte. Dopo aver progredito come atleta nel 2021, credo che questa squadra e le persone coinvolte mi aiuteranno a migliorare e a prepararmi per la stagione a venire. Come mio secondo anno in Coppa del Mondo Elite nel 2022, mi piacerebbe mostrare più consistenza e lasciare il segno in grandi eventi come i Campionati del Mondo. So che ci sono molti aspetti della mia preparazione che posso continuare a migliorare, quindi ho intenzione di dimostrare che sono in grado di essere una delle top rider del mondo.” Afferma Haley Batten.

Specialized Factory Racing 2022 - Sina Frei - ritratto
Sina Frei, argento olimpico a Tokyo 2020 e campionessa del mondo XCC 2021

Le conferme di Specialized Factory Racing

A soli 25 anni, Sina Frei (la campionessa del mondo XCC 2021 e medaglia d’argento olimpica) è la veterana del team e ha grandi ambizioni per la prossima stagione.

“Dopo essere stata con il team SFR per un anno, posso dire di trovarmi molto bene, e non vedo l’ora di avere più successo nel 2022. Il mio obiettivo principale sarà il podio della Coppa del Mondo XCO e i Campionati del Mondo a Les Gets, in Francia” afferma Sina Frei.

Specialized Factory Racing 2022 - Laura Stigger - ritratto
Laura Stigger, giovane talento austriaco del cross country

Il giovane talento austriaco Laura Stigger completa il roster femminile di SFR ed è desiderosa di progredire basandosi sull’esperienza acquisita nel suo primo anno come atleta Elite.

“Tutti nella squadra vanno molto d’accordo e abbiamo una grande intesa. Tra i corridori e lo staff, c’è una ricchezza di esperienza e di conoscenza, e sono entusiasta di imparare ancora di più nel prossimo anno” questa la dichiarazione di Laura Stigger.

Specialized Factory Racing 2022 - Jordan Sarrou - ritratto
Jordan Sarrou, veterano del cross country e uno dei pilastri portanti della squadra SFR

Jordan Sarrou e Gerhard Kerschbaumer rimangono due dei pilastri della squadra, concentrandosi sui podi individuali, e senza dubbio avranno un ruolo di mentore in una squadra di atleti molto giovani.

“La squadra ci supporta molto bene. Abbiamo un ruolo importante nel team, e lo staff si fida di te e viceversa. La squadra ha molta esperienza, sa dove andare e rende la vita molto facile. Sono ancora molto motivato a migliorare le mie prestazioni passate, e amo vincere. Questo è il mio lavoro e amo quello che faccio” le parole di Jordan Sarrou.

Specialized Factory Racing 2022 - Gerhard Kerschbaumer - ritratto
L’atleta italiano Gerhard Kerschbaumer continua la sua avventura in Specialized Factory Racing

Kerschbaumer è entusiasta di mostrare il suo vero potenziale nel 2022 e crede di avere tutti gli strumenti necessari per raggiungere i suoi obiettivi nella prossima stagione: “Il mio sogno è ancora quello di diventare campione del mondo, e questo mi ispira a continuare a correre, e SFR mi sostiene totalmente in ogni punto per avere successo.”

Il programma e gli sponsor

Specialized Factory Racing 2022 - S-Works Epic
S-Works Epic, l’arma del team per le competizione cross country

Specialized Factory Racing 2022 - S-Works Epic - 03Il team Specialized Factory Racing rimane concentrato sulla stagione di Coppa del Mondo MTB, Sea Otter Classic, Cape Epic, attività di mercato Specialized e campionati nazionali.

Il team è orgoglioso di essere supportato da SRAM, Rockshox, Wahoo, Cliff, HT Components, Retül, Roval, Motrex, Evoc e Supacaz.

Le novità non finisco qui!

S-Works Epic Frameset LTD
La versione in edizione limitata – solo 50 pezzi – del telaio S-Works Epic LTD

Non è ancora finita! Infatti, per celebrare il successo di Blevins e Frei ai Mondiali XCC 2021, Specialized ha deciso di realizzare un telaio S-Works Epic in Limited Edition di soli 50 esemplari, replica delle bici che i due atleti utilizzeranno nella stagione XCC 2022.

Questo telaio sarà disponibile solo per l’acquisto online al prezzo di € 7.250,00 (IVA inclusa) con modalità Pick Up in-Store (ordine del Rider su specialized.com e ritiro presso il Punto Vendita scelto).

Foto: Michael Cerveny e Amethel Parel-Sewell

[fonte: comunicato stampa]

Specialized Turbo Levo diventa più democratica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui