Pubblicità
Home Ciclismo Eventi Specialized Granfondo Series, sport e promozione
Pubblicità

Specialized Granfondo Series, sport e promozione

0

Il Velodromo Vigorelli è una location evocativa, lo è stata in passato e per la storia del ciclismo, lo è tutt’ora ai piedi dei grattaceli di cristallo di Milano City Life. Questo palcoscenico milanese ha ospitato la presentazione ufficiale dell’ambizioso challenge granfondistico Specialized Granfondo Series. Il via ad Aprile, con quattro manifestazioni in programma, ma la sensazione è quella che il 2022 sarà solo il primo passo di un percorso con una visione più ampia.

Ermanno Leonardi, CEO di Specialized Italia, con i quattro organizzatori delle granfondo che diventano l’ossatura del nuovo circuito.

Specialized Granfondo Series, la novità sono le idee

Lo avevamo già sottolineato in precedenza; quando un brand come Specialized entra in un progetto e lo promuove con forza, non lo fà per caso! Non è una goccia buttata nel mare e alle spalle, ne siamo convinti, ci deve essere qualcosa di solido e motivante. Per la prima volta nella storia delle granfondo, un circuito di granfondo porterà il nome di Specialized.

Quattro prove, da Aprile ad Ottobre. Quattro granfondo iconiche, conosciute ed ambite, capaci di stimolare l’interesse dei partecipanti sotto molti punti vista, abbinando il lato sportivo, l’agonismo e la condivisione, ma anche i territori e la cultura.

Promozione, sostenibilità e sicurezza, ma anche agonismo e competizione. Questi sono i punti cardine dello Specialized Granfondo Series.

Specialized Granfondo Series, il nuovo challenge

I numeri e alcuni dettagli

4 manifestazioni per oltre 11200 metri di dislivello positivi, per le granfondo che sono comprese in un fazzoletto di terra di 200 km. 4 classifiche in totale, tra individuali e team. Tre steps utili per effettuare le iscrizioni, con le relative quote: 140 euro per chi si iscriverà entro 10 Gennaio 2022, 150 euro entro il 31 Marzo e 160 euro per chi vorrà aspettare fino al 21 di Aprile, a ridosso del battesimo del challenge. Le iscrizioni sono già aperte sulla piattaforma Endu.

Le date ufficiali:

  • 24 Aprile con la Granfondo Bra Bra Specialized Gran Prix Fenix Langhe & Roero.
  • 12 Giugno la Ganten Mont Blanc di Courmayeur.
  • 26 Giugno per la Granfondo Sestriere Colle delle Finestre, una grande novità perché viene anticipata la data di svolgimento, ora a ridosso dell’apertura del tratto sterrato che porta in cima al colle.
  • L’ultima prova si svolgerà a Varese il 2 Ottobre: Granfondo Tre Valli Varesine Eolo.

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Specialized.

granfondoseries.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità