Pubblicità
Home Ciclismo Prodotti Specialized S-Works Speed of Light Collection
Pubblicità

Specialized S-Works Speed of Light Collection

0
Specialized S-Works Speed of Light Collection
Specialized Tarmac S-Works SL7 Speed of Light Collection 2021

Speed of Light Collection è la collezione di Specialized che porta in dote una livrea cromatica molto particolare. Il rosso ed il nero si mescolano tra loro senza soluzione di continuità e cambiano la loro intensità quando sono colpiti dai fasci di luce, di giorno e di notte. Della collezione road fanno parte, tra gli altri, anche il pacchetto S-Works Tarmac SL7, il casco Evade e le calzature S-Works 7 ed una versione della Shiv TT Disc per gli appassionati delle cronometro e triathlon. 

Specialized S-Works Speed of Light Collection

Specialized S-Works Tarmac Speed of Light

Dal punto di vista tecnico, la versione Tarmac SL7 non cambia, rispetto alla piattaforma originale, che prevede il frame di ultima generazione costruito con il carbonio Fact12, così come la forcella. Nella sua totalità, la Specialized S-Works Tarmac SL7 Speed of Light è allestita con:

  • la piega manubrio full carbon Roval Rapide e lo stem in alluminio dedicato al progetto Tarmac.
  • Il seat-post S-Works in carbonio, specifico per la piattaforma Tarmac SL7. La sella è il modello Power in carbonio.
  • La trasmissione è Sram Red eTap AXS. Le corone anteriori sono con doppio plateau 48/35, mentre i pignoni hanno una scala di 10/33. La guarnitura è Sram Red.
  • Sempre marchiato Sram Red è l’impianto frenante, con dischi dal diametro di 160/140 mm.
  • Le ruote sono le Roval Rapide CLX full carbon con profilo da 60 mm.
  • Gli pneumatici sono Specialized Turbo Cotton da 320Tpi e con una sezione di 26 mm.
  • Le taglie disponibili vanno dalla 44 alla 61.
  • Il prezzo di listino è di quelli importanti: 15300 euro. E’ disponibile anche la versione kit telaio ad un prezzo di listino di 5600 euro. Inoltre, la collezione Specialized Speed of Light.

Specialized S-Works Speed of Light Collection

S-Works Evade II

Non può mancare il casco aerodinamico per eccellenza, ovvero lo Specialized Evade. Anche in questo caso vediamo un casco che adotta le medesime soluzioni tecniche del modello standard, ma con la colorazione dedicata. Il modulo EPS interno ha una densità ottimizzata e rinforzata grazie ad una struttura in aramide, annegata all’interno dell’EPS. Inoltre, l’Evade Speed of Light è dotato del sistema Mips. Le regolazione micrometrica e perimetrale avviene grazie al rotore posteriore. Il terminale di aggancio delle fibbie è magnetico. Le taglie disponibili sono tre, S, M e L, per un prezzo di listino di 320 euro.

Specialized S-Works Speed of Light Collection

Le calzature S-Works 7

La tomaia è in Dyneema e i due rotori Boa sono in alluminio, specifici per questo modello di calzatura. La suola è completamente in carbonio con soluzione Body Geometry e indice di rigidità 15 nella scala Specialized. In buona sostanza riprendono il design, lo shape e la tecnica di sviluppo della versione S-Works 7 road. Le taglie vanno dalla 39 alla 46 e il prezzo di listino è di 411 euro.

Specialized Speed of Light Collection è completata anche dai prodotti off road.

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Specialized.

specialized.com

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement