Home Ciclismo Prodotti Specialized Tarmac SL7 World Champion Edition
Pubblicità

Specialized Tarmac SL7 World Champion Edition

0
Specialized Tarmac SL7 World Champion Edition
La Specialized S-Works Tarmac SL7 customizzata appositamente per Julian Alaphilippe, dopo la sua vittoria iridata in Belgio.

Celebrare la vittoria iridata e il corridore, non è solo uno strumento di marketing. E’ un modo di sancire il simbolo del primato e una maglia, quella di Campione del Mondo, che verrà indossata per un intero anno. E’ la maniera con la quale un’azienda di bici, ringrazia il proprio corridore e per l’atleta è motivo di distinzione. Ecco la Specialized Tarmac SL7 che il brand americano ha preparato per Julian Alaphilippe. Il campione francese esordirà in maglia di Campione del Mondo alla Milano-Torino.

Specialized Tarmac SL7 World Champion Edition

Specialized Tarmac S-Works, i colori dell’iride

Dopo aver presentato la bicicletta con la quale Julian ha vinto a Leuven, poco più di una settimana a dietro, ecco la Specialized Tarmac customizzata e dedicata al corridore che milita nel Team Deceuninck – Quick-Step.

Alaphilippe, analizziamo il suo equipaggiamento

La grafica e l’abbinamento cromatico è stato creato da Tom Briggs, lo stesso designer che ha preparato la bici di Sina Frei, short track champion XCO. Ogni designer viene ispirato da alcune situazioni, dalle emozioni e da alcune richieste che arrivano dal corridore, così come dall’azienda. La gara, la competizione e l’agonismo, ma anche quell’umanità che mostrano ogni volta i ciclisti, al pari del vortice della fatica che viene espresso durante un evento come lo è un Campionato del Mondo. L’artista cerca di dare forma alle emozioni e di dare una forma allo stato d’animo del campione.

Le parole di Tom Briggs

“Le bici Campione del Mondo sono state ispirate dalla tempesta vorticosa della competizione. Quel momento in cui tutto lo sforzo del ciclista viene messo sui pedali. La loro vista inizia a offuscarsi e i loro occhi si incrociano.

Specialized Tarmac SL7 World Champion Edition

Se guardi il logo del tubo del campione del mondo, è sfalsato come se la loro visione stesse iniziando a vedere il doppio e le strisce arcobaleno del campione del mondo cominciassero a sfocarsi sul tubo obliquo e sul tubo di sterzo. Il granito argentato rappresenta il vortice di pensieri, emozioni, allenamento e tutto il resto che entra in quell’unico momento di gloria quando diventano campioni del mondo”.

Specialized Tarmac SL7 World Champion Edition

Le diverse fasi di un’idea che prende forma

La creazione di un telaio “special edition”, come lo è quello Specialized Tarmac World Champion Edition, è un’operazione che obbliga ad alcuni importanti passaggi e tempistiche da rispettare. Vogliamo lasciar parlare la gallery di immagini che vi proponiamo qui di seguito, scatti che rendono molto più che mille parole.

Specialized Tarmac SL7 World Champion Edition
Il risultato.

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Specialized.

specialized.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement