Pubblicità

Surf 4 Legacy, surfcamp sostenibile con Casa Congo

di - 28/01/2019

Casa Congo, l’associazione no-profit che si occupa di sviluppo sostenibile in Nicaragua (CLICCA QUI per scoprire di più) sta organizzando insieme a Pacific Surfco dei surfcamps molto particolari, in programma nel mese di giugno 2019. I surfcamps oltre a focalizzarsi sul surf nelle splendide spiagge della costa pacifica del Nicaragua, offriranno ai partecipanti l’occasione unica di fare esperienza nella scuola di conservazione, creando un impatto diretto sulla comunità di El Astillero ed un paese povero come il Nicaragua.
I Surf 4 Legacy Camp settimanali, in programma dal 2 al 29 giugno, saranno focalizzati sul surf e sul volontariato e si svolgeranno nella zona che offre alcune delle migliori onde del Nicaragua, poco affollate e con acque tropicali.
Per ogni surfata aiuterete i ragazzi di Casa Congo a diversificare le opportunità di lavoro nella zona, sponsorizzare i programmi di tutela ambientale, la conservazione dell’habitat marino e della foresta pluviale all’interno dell’area di El Astillero.
Insieme ai ragazzi di Casa Congo ci sarà il team di Pacific SurfCo, pronti a seguirvi in tutte le fasi del surf grazie alla loro lunga esperienza locale nel settore, in un ambiente sicuro, divertente e socievole.
Potrai inoltre partecipare al movimento per la sostenibilità locale di Astillero, incontrando la comunità, piantando alberi, visitando la foresta pluviale e la riserva marina ed aiutando gli operatori nella protezione delle tartarughe.
Tutti i profitti del surfcamp verranno reinvestiti nella scuola no-profit, che svolge un importante lavoro nella creazione di posti di lavoro, nella formazione, gestione ambientale e conservazione ecologica/marina.
Anche tu quindi potrai il tuo contributo in modo attivo, per fare la differenza.
Ecco cosa apprenderai durante il Surf 4 Legacy Camp:

Sicurezza e protezione dell’oceano
Tecnica nel surf
Cicli di conservazione e nidificazione delle tartarughe
Identificazione delle scimmie
Bird watching
La lingua spagnola di base
Coltivazione degli alberi nativi

DATE dei Surf Camp (ognuno di 7 giorni consecutivi)

Settimana 1: domenica 2 giugno – domenica 9 giugno
Settimana 2: domenica 12 giugno – domenica 19 giugno
Settimana 3: domenica 22 giugno – domenica 29 giugno

Numero massimo di punti disponibili per surf camp: 10

Per saperne di più ed iscriverti visita il link: www.casacongo.org/experiences

Le onde nella zona

COSTI del CAMP
I Surf 4 Legacy Camp includono vitto, alloggio, tavole da surf, lezioni di surf, guide turistiche, snack e wifi. Oltre a queste attività basate sulla comunità vanno aggiunte quelle della community Casa Congo, come la liberazione di tartarughe, le visite delle tartarughe, l’accesso al rifugio della fauna selvatica di Chacocente e una gita in barca.
Livello 1: iscrizione entro il 15 marzo 2019: $ 500 dollari US
Livello 2: iscriviti tra il 16 marzo e il giugno 2019 – $ 700
offerte: registrati con un amico nel periodo del Livello 2 e ottieni $ 50 di sconto sul prezzo; registrati in un gruppo di 4 persone nel periodo di Livello 2 e ottieni $ 100 di sconto sul prezzo.
Nota // numero massimo di punti disponibili per surf camp: 10

DUE GIORNATE TIPO DI SURF CAMP con CASA CONGO e PACIFIC SURFCO
6AM – 11AM: surf, eat, chill
Noon – 4PM: recovery session – fresh juice, yoga &hammocks
4PM – 6PM: sunset surf or beach cleanup
COMMUNITY ORIENTED DAY
6AM – 7:30AM: coffee + homemade sweet bread
8AM – noon: wildlife tour in Chacocente reserve (spot the monkeys, find the birds, big tree walk, plant some trees)
Noon – 3PM: Lunch + recovery
3:30PM – 4:30 PM: chill the town, play some soccer, baseball, volleyball, local hike up Astillero mountains, surf
5:00 – 6:30PM: sunset baby sea turtle release
7PM: team dinner
10PM: beach turtle patrol

Per altre informazioni visita il profilo instagram e la pagina di raccolta fondi per mandare avanti il progetto CASA CONGO anche per il 2019.

L’atmosfera in lineup

    

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf