Pubblicità
Home Ciclismo Eventi Svelate le tre tappe del Giro del Friuli CSAIn
Pubblicità

Svelate le tre tappe del Giro del Friuli CSAIn

0

Il Giro del Friuli CSAIn è una delle manifestazioni più longeve, una gara ciclistica amatoriale a tappe che oggi compie 40 anni.
Un fantastico viaggio da compiere in bicicletta partecipando alla quarantacinquesima edizione del Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia CSAIn, in programma dal 10 al 12 agosto.

Tre le tappe in programma in questa quarantacinquesima edizione (come documentano le immagini qui sopra). La partenza da Tavagnacco Centro Commerciale Friuli alle ore 10,30 di venerdì 10 agosto, arrivo dopo 121 chilometri a Palmanova nella splendida Piazza Grande Fulcro della vita e delle attività di Palmanova, Piazza Grande a forma esagonale è stata costruita nel Seicento dai veneziani. La seconda tappa porterà i partecipanti da Palmanova a Montenars dopo 93 chilometri di gara, con l’unico arrivo in salita ai 475 metri sul livello del mare di Montenars.
L’ultima tappa, da Montenars a Venzone, 97 chilometri e tre brevi ascese da affrontare, S. Cesclans dopo 43 chilometri, Villa e a trenta chilometri dall’arrivo la salita di Colza. Quest’anno il comitato organizzatore al fine di promuovere la partecipazione a questo evento che rappresenta una vetrina turistica e sportiva ideale per la promozione e valorizzazione del territorio ha fissato a soli 50 euro, la quota di adesione per coloro che si iscriveranno entro il 30 giugno- Dopo questa data la quota di iscrizione salirà a 70 euro 45° Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia.
Le tappe:
venerdì 10 agosto Tavagnacco (Ud) – Palmanova (Ud) di 121 chilometri
sabato 11 agosto Palmanova (Ud) – Montenars (Ud) di 93 chilometri
domenica 12 agosto Montenars (Ud) – Venzone (Ud) di 97 chilometri

ecco il link ufficiale del Giro del Friuli CSAIn 2018

44° Giro Ciclistico Internazionale Amatori del Friuli Venezia Giulia

Articolo precedenteCalatri e Papa esemplari al Junior Pro Biscarrosse
Articolo successivoTRAIL ALTA VAL NURE, si corre il 27 maggio
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità