Pubblicità

Trackting Bike, proteggere la bici con un click

di - 26/11/2023

Dormire con la bici accanto al letto non sarà più una scelta obbligata, se a proteggerla c’è un antifurto GPS con l’assicurazione intelligente

Una protezione all’insegna dell’affidabilità e semplicità, grazie alla partnership fra due realtà italiane altamente specializzate nel proprio campo: Trackting, sinonimo di antifurti GPS con IoT per le due ruote, e Neosurance, società insurtech e broker digitale di riferimento internazionale.

Antifurto più polizza ad-hoc

Dall’app Trackting associata a uno dei diversi modelli di antifurti GPS, con il nuovo servizio Premium, sarà infatti possibile attivare una polizza furto in pochi minuti, in totale sicurezza e a condizioni davvero vantaggiose.

Non a caso la paura dei furti è una delle principali cause di resistenza all’acquisto di una bici: in Italia, ogni 2 minuti “scompare” una bici (secondo uno studio di Fiab). A ciò si aggiunge il fatto che il valore di questo mezzo – specie quando elettrico – è arrivato a cifre ragguardevoli.

A fronte di questo scenario, Trackting e Neosurance hanno dato la loro risposta.
Dopo essersi registrato sull’app e aver accoppiato il proprio tracker tramite il QR code personale, l’utente potrà scegliere fra tre diverse tipologie di piano in abbonamento: Standard, ovvero il servizio antifurto GPS con telefonata di allarme e monitoraggio in caso di furto. Pro, che prevede in aggiunta il monitoraggio continuo e lo storico percorsi, pensato in particolare per i professionisti, come i gestori di flotte. Il nuovo piano Premium, che offre un ulteriore servizio a valore aggiunto, ovvero la polizza furto e RC sulle bici nuove.

– Leggi anche: Trackting Bike T9, il nostro test

Semplice e rapido

Selezionando il piano Premium di Trackting Bike è possibie attivare la propria polizza: una volta inseriti i dati identificativi della bici, sarà sufficiente indicare il valore che si intende assicurare e, sulla base di questo, sarà calcolato in automatico il premio. L’attivazione avviene in meno di cinque minuti, completando il proprio profilo anagrafico e il pagamento in-app. In caso di furto o di danni a terzi, grazie alla garanzia di Responsabilità Civile inclusa nel piano Premium, sarà poi possibile denunciare il sinistro con un click direttamente dall’app.

A differenza delle polizze fino a oggi proposte per chi vuole proteggere la propria bici, la novità di Trackting è rivoluzionaria anche dal punto di vista delle condizioni per l’utente. Fra queste, proteggere la bici dal furto anche in strada e non solo al chiuso (casa/garage).

Infine, anche a livello di servizio post-vendita, l’utente potrà usufruire di un’assistenza clienti italiana, affidabile e costantemente presente, per ogni esigenza che riguardi sia il sistema antifurto Trackting, garantito 2 anni e sempre aggiornato grazie ai firmware upgrade via Bluetooth, sia la propria polizza.

Trackting Bike, antifurto GPS per bici ed eBike

La gamma Bike si compone di due modelli, pensati per diverse tipologie di bici: T9 è progettato per essere applicato all’interno del cannotto delle forcelle ammortizzate (da un pollice e un ottavo), come quelle delle mountain bike. Il sistema di fissaggio brevettato lo rende estremamente semplice da installare, anche da parte di utenti non esperti, ma al tempo stesso lo mette al riparo da rimozioni forzate.

Bike T7 nasce invece per essere fissato ai fori standard del portaborraccia, sempre con viti speciali anti-rimozione. Si presenta adatto quindi alla maggior parte di bici ed eBike, dalle urban alle gravel, fino alle bici da strada.

All’interno, tutti i dispositivi Trackting sono dotati di sensore accelerometro digitale, con sensibilità modulabile dall’utente, un’antenna GPS ad alta precisione, una eSIM multioperatore con copertura internazionale su 50 Paesi dell’area geografica europea e una batteria interna ricaricabile che dura mesi.

Trackting Bike è disponibile sullo shop online trackting.com, oltre che su Amazon e nei migliori negozi specializzati, al prezzo di 129 euro per Bike T9 e di 99 euro per Bike T7, con 30 giorni di abbonamento già inclusi (di default, piano Standard). Abbonamento: a partire da 29 euro/anno (tariffa del piano Standard).