Pubblicità

Trek Domane AL Disc tutta nuova

0
https://www.4actionsport.it/?p=243000&preview=true
Trek Domane AL 4 Disc

Si amplia il progetto Trek Domane Disc, una delle bici endurance per eccellenza, ora disponibile anche con frame disco in alluminio.

https://www.4actionsport.it/?p=243000&preview=true
Trek Domane AL 4 Disc

Una Domane tutta nuova

Un telaio completamente riprogettato rispetto alla versione precedente che adotta una lega di alluminio Alpha 200, tubazioni oversize, passaggio interno di cavi e guaine e capacità di alloggio di pneumatici maggiorati. Questi sono solo alcuni punti chiave della nuova Domane AL Disc.

https://www.4actionsport.it/?p=243000&preview=true
Trek Domane AL 3 Disc

Piattaforma Domane, bici endurance

Parlando della Trek Domane, qui riprendiamo il recente test della versione in carbonio, il pensiero ci porta verso un progetto che è tra i simboli della categoria endurance e delle situazioni complicate. Pavé, corse del nord, tecnica ed estrema versatilità, il tutto abbinato ad un concetto di comfort ampiamente sfruttato per collimare tecnica del mezzo e performance. Domane è anche simbolo di evoluzione del dissipatore IsoSpeed, qui il link di approfondimento specifico per questa tecnologia, ripreso anche per la bici aero Madone. La nuova Domane AL Disc però è diversa rispetto alle sorelle con frame in carbonio, una bicicletta che nasce per essere prestazionale, capace di confrontarsi con i grandi viaggi e moderna al tempo stesso.

Domane AL Disc cosa offre

Versatilità e comfort prima di tutto. Il suo telaio in alluminio è combinato con una forcella full carbon. Entrambi permettono di fornire alloggio ad attacchi supplementari per le borracce, borse da viaggio e parafanghi, anteriori e posteriori. In precedenza abbiamo scritto di coperture maggiorate, perché è possibile montare pneumatici fino a 32c (con parafanghi montati), 35c senza parafanghi), ecco spiegata in parte la versatilità di utilizzo, il tutto con standard ISO.

Versioni e allestimenti

Quattro allestimenti che si basano su quattro trasmissioni diverse. Si parte dalla Domane AL 5 Disc (due livree cromatiche disponibili) con Shimano 105. Domane AL 4 Disc (tre colorazioni a catalogo) si basa sulla trasmissione e impianto frenante Shimano Tiagra. La versione 3 AL Disc adotta Shimano Sora (tre colorazioni) con freni meccanici. I precedenti allestimenti prevedono i freni idraulici. Per arrivare alla Domane AL 2 Disc con sistema Claris e freni meccanici, per tre combinazioni cromatiche disponibili. Tutte le bici hanno le ruote TLR, tubeless ready.

I prezzi

Anche il rapporto tra la qualità e il prezzo è un valore aggiunto non da poco: 1849 euro per la AL 5. 1549 per la AL 4 Disc. La Domane AL 3 ha un prezzo di listino di 1019 euro, fino ad arrivare agli 889 euro della AL 2 Disc.

 

A cura della redazione tecnica

trekbikes.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui