Pubblicità
Home Ciclismo Video Tubolari limited edition per L’Eroica
Pubblicità

Tubolari limited edition per L’Eroica

0

Venticinque anni fa a Gaiole in Chianti, un piccolo borgo vicino a Siena, Giancarlo Brocci e altri 92 cacciatori di emozioni come lui hanno dato vita a una tradizione ciclistica unica al mondo. Dalla prima edizione del 1997, L’Eroica è cresciuta fino a diventare un movimento globale, una rete di eventi che attrae migliaia di ciclisti ed estimatori di ogni età, da ogni parte del mondo. 25 anni di passione e duro lavoro sono un traguardo non da poco, che merita di essere celebrato in modo speciale.
L’Eroica ha deciso di collaborare con Vittoria – già partner di Eroica in tanti eventi in tutto il mondo – per realizzare un tubolare unico, in edizione limitata, che celebri il suo venticinquesimo anno di vita.

Tubolari fatti a mano e con il cuore

Il tubolare XXV L’Eroica in edizione limitata è uno pneumatico polivalente per biciclette vintage realizzato a mano. Vittoria e A Dugast hanno unito la loro ineguagliabile esperienza nella costruzione di tubolari per creare una vera opera d’artigianato. Utilizzando il battistrada del glorioso Vittoria Pavé (temprato da tanti anni di gare sulle leggendarie strade in pavé della Parigi-Roubaix e del Giro delle Fiandre) il tubolare celebrativo XXV L’Eroica è costruito sulla migliore carcassa in cotone A Dugast, la Flying Doctor, per offrire maggiore protezione laterale e durabilità anche nelle condizioni meteorologiche più avverse.

tubolare Vittoria Eroica edizione limitata, particolare del fianco con logo

Il tubolare in edizione limitata XXV L’Eroica è disponibile in larghezza 25 mm per offrire maggiore comfort e minore resistenza al rotolamento. Prodotti in 208 pezzi, tanti quanti i chilometri de L’Eroica di Gaiole, i tubolari sono realizzati al 100% a mano in Olanda dagli artigiani di A Dugast utilizzando solo cotone di alta qualità, gomma naturale e lattice naturale. Materiali che assicurano un impatto ambientale minimo e forniscono ai ciclisti uno pneumatico confortevole e di altissima fattura.

Il tubolare XXV L’Eroica sarà numerato e personalizzato con le iniziali dell’acquirente, così da diventare un pezzo unico da collezionare. I tubolari sono disponibili in coppia, al prezzo di 240,00 euro. Sono confezionati e spediti all’interno della consueta scatola da scarpe utilizzata da A Dugast, insieme al cappellino vintage Vittoria.

Articolo precedenteMaiorca e Rubegni vincono il Sogno del Surf Longboard Challenge 2022
Articolo successivoArti inferiori: 12 esercizi per correre meglio
Mi piacciono le biciclette, tutte, e mi piace pedalare. Mi piace ascoltare le belle storie di uomini e di bici, e ogni tanto raccontarne qualcuna. L'amore è nato sulla sabbia, con le biglie di Bitossi e De Vlaeminck ed è maturato sui sentieri del Mottarone in sella a una Specialized Rockhopper, rossa e rigida. Avevo appena cominciato a scrivere di neve quando rimasi folgorato da quelle bici reazionarie con le ruote tassellate, i manubri larghi e i nomi americani. Da quel momento in poi fu solo Mountain Bike, e divenne anche il mio lavoro. Un lavoro bellissimo, che culminò con la direzione di Tutto MTB. A quei tempi era la Bibbia. Dopo un po' di anni la vita e la penna parlarono di altro, ma il cuore rimase sempre sui pedali. Le mountain bike diventarono front, full, in alluminio, in carbonio, le ruote si ingrandirono e le escursioni aumentarono, e io maturavo come loro. Cominciai a frequentare anche l'asfalto, scettico ma curioso. Iscrivendomi alle gare per pedalare senza le auto a fare paura. Poi, finalmente arrivò il Gravel, un meraviglioso dejavu, un tuffo nelle vecchie emozioni. La vita e la penna nel frattempo erano tornate a parlare di pedali: il cerchio si era meravigliosamente chiuso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui