Pubblicità

Wahoo Kickr Rollr, realismo indoor

di - 22/02/2022

Lo abbiamo scoperto ai Campionati del Mondo su strada 2021. Wahoo Kickr Rollr è ora disponibile per il grande pubblico.
Scegliere tra la sensazione di pedalata realistica del rullo libero e i vantaggi in termini di prestazioni di uno smart trainer non è più necessario. Il nuovo Wahoo Kickr Rollr unisce entrambi. Vanta infatti un design a doppio rullo e una serie di caratteristiche che lo rendono un’opzione di allenamento indoor convincente per coloro che cercano la comodità e la sensazione di guida naturale, abbinata al vantaggio della resistenza controllata e della connettività.

I rulli liberi 2.0

Kickr Rollr è ispirato dal design tradizionale dei rulli liberi, ma li reinventa. Compatibile con un’ampia gamma di telai e pneumatici (grazie a un morsetto regolabile a sgancio rapido), Kickr Rollr rende il montaggio e lo smontaggio delle bici rapido e facile. Una ottima soluzione per quegli atleti che vogliono passare rapidamente da un allenamento indoor all’esterno, o utilizzarlo per il riscaldamento, prima di eventi o grandi sessioni di allenamento. È anche indicato per i ciclisti su pista o gli atleti che potrebbero non essere in grado di apportare modifiche al loro equipaggiamento dopo i controlli pre-gara.

Facile e intuitivo

Imparare a pedalare sui rulli liberi tradizionali comporta in genere una ripida curva di apprendimento. Kickr Rollr permette anche ai ciclisti con più difficoltà di equilibrio di sperimentare la sensazione di guida naturale dei rulli, grazie all’innovativo Safety Tire Gripper, che fissa la ruota anteriore con pneumatici larghi fino a 2,1″ o 53 mm.
Questo rende molto facile salire e scendere dalla bici, fornendo anche una piattaforma stabile anche per i più intensi fuori sella.

Anche con power meter

Per fornire una misurazione accurata della potenza e controllo intelligente del trainer, Kickr Rollr si collega senza problemi ai misuratori di potenza ANT+ montati sulla bici e, per gli atleti che ne sono ancora sprovvisti, Wahoo offre un pacchetto che comprende sia il Kickr Rollr sia il Wahoo Speedplay Powrlink Zero, un misuratore di potenza a pedale su un solo lato. L’opzione Rollr e Powrlink bundle offre agli atleti un modo comodo e conveniente per trarre tutti i benefici dell’allenamento con misurazione della potenza, sia indoor sia su strada.

Per coloro che avessero già un misuratore di potenza, Kickr Rollr rappresenta un grande valore, fornendo la connettività di uno smart trainer e la sensazione di guida unica dei rulli liberi uniti a stabilità e sicurezza.
Kickr Rollr costa 799,99 euro in versione semplice o 1.399,99 euro in combinazione con lo Speedplay Powrlink Zero.

Mi piacciono le biciclette, tutte, e mi piace pedalare. Mi piace ascoltare le belle storie di uomini e di bici, e ogni tanto raccontarne qualcuna. L'amore è nato sulla sabbia, con le biglie di Bitossi e De Vlaeminck ed è maturato sui sentieri del Mottarone in sella a una Specialized Rockhopper, rossa e rigida. Avevo appena cominciato a scrivere di neve quando rimasi folgorato da quelle bici reazionarie con le ruote tassellate, i manubri larghi e i nomi americani. Da quel momento in poi fu solo Mountain Bike, e divenne anche il mio lavoro. Un lavoro bellissimo, che culminò con la direzione di Tutto MTB. A quei tempi era la Bibbia. Dopo un po' di anni la vita e la penna parlarono di altro, ma il cuore rimase sempre sui pedali. Le mountain bike diventarono front, full, in alluminio, in carbonio, le ruote si ingrandirono e le escursioni aumentarono, e io maturavo come loro. Cominciai a frequentare anche l'asfalto, scettico ma curioso. Iscrivendomi alle gare per pedalare senza le auto a fare paura. Poi, finalmente arrivò il Gravel, un meraviglioso dejavu, un tuffo nelle vecchie emozioni. La vita e la penna nel frattempo erano tornate a parlare di pedali: il cerchio si era meravigliosamente chiuso.