Pubblicità

Wavegarden Alaïa Bay presenta l’onda per Air ad alte prestazioni

di - 28/03/2021

Presentata in Svizzera l’onda per manovre aeree ad alte prestazioni

La sezione aerea ad Alaïa Bay è semplicemente di classe mondiale: basta chiederlo all’hawaiano Ezekiel Lau. Il team rider Quiksilver ha lavorato sullla sezione aerea per 3 giorni di fila con un gruppo di professionisti europei tra cui PC Distinguin, Enzo Cavallini, Vicente Romero, Yago Dominguez, Kai e Hans Odriozola. E ogni volta c’è stato qualcosa di sorprendente.

Lau ha chiuso più backflips in 3 giorni di quanti ne abbia fatti in tutta la sua vita. Kai e Hans Odriozola hanno tentato diversi backflips e a sorpresa si sono quasi avvicinati a chiuderli. Vicente Romero ha ammesso di aver chiuso le migliori manovre aeree di sempre, mentre PC ed Enzo hanno trascorso ore a cercare di guadagnare altezza aggiuntiva e chiudere air più velocemente.

“Per i surfisti professionisti o per le persone che vogliono solo migliorare nel surf, questo aspetto della wavepool è incredibile” – ha esclamato Lau uscendo dall’acqua, continuando – “Probabilmente ho chiuso solo 2 backflip prima di venire qui, e oggi ho davvero lavorato sulla mia tecnica. Provando e riprovando ho ottenuto grandi progressi in così poco tempo. Penso di aver atterrato 4-5 (backflip). Oggi mi è sembrato di migliorare realmente nel surf”.

E quando gli è stato chiesto cosa pensa di Wavegarden se confrontato con altre wavepool nel mondo che già surfato, Lau ha risposto. “Beh, qui mi sono divertito di più e mi sono migliorato più rapidamente“.

Scopri di più sull’onda, dai prezzi al tipo di onde fino al cronoprogramma, leggendo QUESTO ARTICOLO.


Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf