Pubblicità

Zero° Time – The Wave Experience tour!

di - 14/07/2014

Anche se in questi giorni il tempo non è stato sempre bellissimo appena il sole fa capolino tra le nuvole il cado e la voglia di fare sport si fanno sentire…

Se siete alle prese con la sessione estiva degli esami, il vostro capo non vi lascia prendere ferie o il vostro ufficio è troppo lontano dallo spot, in questi giorni Algida e Billabong hanno la soluzione per voi!

foto 3

Si chiama:  Zero° Time – The Wave Experience un tour in 5 città italiane che vi porta le onde direttamente sotto casa.
Un Flowrider, l’onda artificiale a getto, vi darà la possibilità di farmi una surfata cittadina per togliervi la scimmia delle onde.
Dal 11 al 13 luglio il tour ha fatto la sua prima tappa a Milano, per la precisione in Piazzale Pagano, a dare un occhiata per noi è andato Jacopo (PJ) Lavezzi della redazione di 4kitesurf.

Zero° Time The Wave Experience

Gente sorridente, buona musica e onde, sono queste le prime tre cose che mi vengono da dire pensando alla giornata passata allo Zero° Time – The Wave Experience. E vero, non è proprio come surfare una vera onda, direte voi ma, fidatevi di me, è già un bel divertimento e la sensazione è molto simile. (Poi cosa pretendete al centro di milano?!!!)

Londa è aperta a chiunque, basta semplicemente acquistare un Café Zero e portare con sé lo scontrino ed il gioco è fatto. Lorganizzazione vi fornisce infradito, asciugamano e costume (quindi potente andarci anche se siete in pausa pranzo e non avete con voi l’abbigliamento adatto). Sul florwider è presente un istruttore che da le giuste dritte a chi è alle prime armi e uno speaker che gasa tutti i provetti surfisti e diverte la gente.

Durante la giornata le esibizioni di Bernhard Hinterberger (pro wakeboarder di casa billabong) hanno dato la carica a tutti i partecipanti e esaltato i fotografi. Quella di Bernie però non è stata lunica esibizione perché a sorpresa anche il nostro Roberto Damico è passato a farsi una surfata in città!

 10551098_784667901554789_5430074523696140495_n

Ma la cosa che mi è rimasta più impressa sono le facce sorridenti e distese di tutte le persone presenti allevento, non facile vedere questo tipo di facce a milano. Sembrava di essere in uno spot dopo un bella session con gli amici, a dimostrazione che un po di surf basta a smorzare lo stress cittadino.

Se volete anche provare il floride offerto da Algida e Billabong le prossime date sono:

– 18-20 luglio a Viareggio
– 25-27luglio ad Ostia
– 01-03 Agosto Bari e 08-10 Agosto Riccione

 

foto 2

billbong

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf