Australia: session insieme a megattera e delfini

Il videomaker australiano Alasdair Evans ha filmato una scena indimenticabile in cui i surfers hanno condiviso le onde insieme ad una balena e un gruppo di delfini. Ecco il video

24/09/2019
scritto da Redazione 4Surf

Sappiamo tutti che i delfini amano surfare, così appena il videomaker Alasdair Evans li ha notati in lineup ha deciso di far decollare il suo drone per catturare l’intera scena.
Con grande stupore è apparsa una grande ombra, che si è rivelata una megattera. Ha arricchito la formazione della lineup per circa cinque minuti”, ha spiegato Evans. “La balena e i delfini sembravano felici di interagire tra loro, il che ha permesso ai surfisti vicini di vivere un momento magico con il grande mammifero marino.”

Un momento unico
Secondo il videomaker è comune vedere megattere a galla nella regione, ma è molto raro vederle così vicine a onde e surfisti. “Quattro minuti dopo, un grosso set ha rotto sul corpo della balena e questa, un po’ spaventata, è tornata a nuotare nelle profondità dell’Oceano Indiano”– ha aggiunto il surfista-videomaker australiano.
Alasdair Evans afferma che questo è stato di gran lunga il momento clou del suo inverno surfistico, poiché non riusciva a credere a ciò che stava vedendo mentre riprendeva dall’alto. – “È stato un incontro memorabile per me. Ero nel posto giusto al momento giusto con il mio drone. Lo dico sempre: West is best!!”

Potrebbe interessarti anche

Commenti