Pubblicità

Giorni Selvaggi, dal libro al cortometraggio

di - 13/06/2019

Vi abbiamo già raccontato molto sull’emozionante libro autobiografico di William Finnegan (se non lo hai ancora fatto leggi questi tre articoli:William Finnegan e Barbarian Days: a surfing life | I nostri giorni selvaggi | Recensione: Giorni Selvaggi di William Finnegan), oggi siamo lieti di annunciare l’uscita web del primo cortometraggio dedicato all’autore di GIORNI SELVAGGI.

Lo short film “William Finnegan – Barbarian Days” presenta un estratto del best-seller unito ad immagini straordinarie di surf a Byron Bay con protagonisti William Finnegan e l’ex campione americano Rusty Miller, accompagnate dalla narrazione con la voce dello stesso Finnegan in persona.
Il video del regista Darius Devas (Being Films), viene così presentato al grande pubblico per la prima volta dopo la premiere esclusiva al Byron Bay Film Festival dell’ottobre 2017. Questa è dunque la prima apparizione web dello short film, clicca play e buona visione!

“Barbarian Days: A Surfing Life” – (tradotto in Italiano “Giorni Selvaggi”) racconta la vita ossessionata dal surf dello scrittore, mostra una descrizione minuziosa di molte dinamiche legate alla cultura surf e ci fa sognare attraverso l’esplorazione effettuata da Finnegan qualche decina di anni fa, unendo alla narrazione gli aspetti più misteriosi e ineffabili di questo sport che sport non è.

“La scienza dei surfisti non è pura, ovviamente, ma fortemente applicata: l’obiettivo è capire lo scopo del surfare – cosa stanno facendo le onde e in particolare quello che probabilmente faranno dopo”
“Ma le onde danzano su una melodia infinitamente complessa, il surf è un giardino segreto, non è facilmente accessibile.” – William Finnegan

“Il mio ricordo della scoperta di uno spot, nel conoscere e capire un’onda è di solito inseparabile da quello dell’amico con cui ho provato a cavalcare quelle pareti”. – William Finnegan

William Finnegan e Barbarian Days: a surfing life

 

I nostri giorni selvaggi

Recensione: Giorni Selvaggi di William Finnegan