Il nuovo Tacx Neo 2 Smart, il rullo che ha tutto

Tacx Neo 2 Smart, rimane il design innovativo della prima versione e viene arricchita la parte tecnica con l’aggiunta di alcune funzioni.

10/12/2018
scritto da Alberto Fossati

Tacx Neo 2 Smart, il top di gamma del marchio olandese che si rinnova e si arricchisce, ancora più silenzioso, completo nelle funzioni, realistico  ed efficacie. La nuova relaise di questo home trainer eredita alcune dalla prima versione, come la sensazione di strada, l’inerzia dinamica e la simulazione di discesa e introduce per la prima volta la funzione di analisi della spinta sui pedali.

Introdotto ufficialmente nella collezione Tacx del 2018, Neo Smart è stato uno dei primissimi home trainer interattivo con il disegno “ad ali di gabbiano”, una forma tanto sinuosa e gradevole alla vista, quanto efficiente sotto il profilo tecnico e della stabilità. Supportato e dotato di molte funzioni per un training di qualità, la seconda versione di questo strumento per l’allenamento idoor è stato equipaggiato con un sensore in grado di leggere i dati per la distribuzione della pedalata. La lettura di questi numeri permette di valutare l’espressione della pedalata e della potenza.

NEO 2 Smart è dotato di un circuito integrato migliorato e veloce, consentendo un controllo più fluido e più reattivo del motore. Tutto questo si traduce in un prodotto che raggiunge livelli di silenziosità impensabili fino a qualche tempo a dietro. NEO 2 Smart, in grado di simulare pendenze fino al 25%scatti e progressioni fino a 2200 Watt. Ciò che distingue la serie NEO dagli altri trainer è la massima resistenzaquando si pedala a basse velocità, piccole marce e salite molto ripide, garantendo con precisione l’accuratezza nella simulazione della realtà. Inoltre, uno dei principali vantaggi è che non sono necessari interventi di manutenzione e calibrazione. A differenza di tutti gli altri trainer indoor, non vi sono trasmissioni fisiche (come una cinghia) o altri fattori di influenza interni o esterni sulla misurazione della potenza. Il trainer è anche dotato di una luce a led che varia il suo colore ed intensità in base allo sforzo prodotto.

Un rullo completamente interattivo: la sensazione della strada, con cui si sperimentano le vibrazioni generate dalla pedalata su ciottoli, ghiaia e molte altre superfici stradali (in Tacx Films e Zwift). Le accelerarazioni in discesa. La funzione di inerzia dinamica. Ovvero: in contrasto con l’inerzia di massa di un volano, l’inerzia dinamica compensa il peso, la velocità e l’angolo di inclinazione, migliorando sensibilmente la percezione di pedalare su una bicicletta. Con le modalità di allenamento isocinetico e isotonico ti alleni su una potenza o velocità fissa per migliorare la tua performance globale. Queste modalità sono disponibili gratuitamente nell’app Utility Tacx.

Tacx NEO 2 Smart ti consente di misurare la tua potenza con un indice di accuratezza inferiore all’1% (rapporto tra dati reali e simulati), assicurandoti l’accuratezza e l’affidabilità dei tuoi valori.

Versatile: Venduto in dotazione con gli adattatori extra per gli assi da 142x12mm e 148x12mm e ancora più silenziosodel modello NEO, NEO 2 Smart si presenta come il trainer Tacx migliore di sempre.

Dal design semplice ma sostanzioso, ecco il trolley dedicato al Neo 2 Smart, per trasportare l’home trainer ovunque si vada.

tacx.com

ciclopromo.com

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti