L’isola di Fanny by the Sea

Islander, Surfer & Japan lover: Fanny B. vive da sola su di una piccola Isola a largo del Mediterraneo, tra i suoi spot gelosamente custoditi. Ecco la sua fantastica storia raccontata a puntate

12/02/2019
scritto da Michele Cicoria

Salve a tutti gli amici di 4Surf! Mi chiamo Fanny B., e che ci crediate o meno, abito da sola su di una piccola Isola a largo della costa di Malta. Sono appassionata di cultura giapponese, ma soprattutto sono una surfista. Immagino già che stiate pensando che qui, nel cuore del Mediterraneo, non ci siano onde… bè amici, vi sbagliate di grosso! Certo, non sarà l’Oceano, ma vi posso assicurare che quasi tutti i giorni riesco a fare una session.

Nel suo piccolo l’Isola è abbastanza esposta, inoltre offre una certa varietà di fondali: dalla sabbia, sul versante Sud, alle rocce con un bel fondale profondo al Nord. Poi ci sono diversi spot con reef di roccia frastagliata, scogli affioranti, secche e points… adesso non fatemi dire troppo però! Sono un po’ gelosa dei miei spot. Spero che mi capirete.

Eppure sarei felice di farvi conoscere la mia Isoletta! Soprattutto vorrei condividere con altri surfisti le mie avventure… In realtà qui non succedeva mai niente di speciale, o niente che non sia già capitato in acqua ad ognuno di voi, finchè, per via di una tavola rotta, ho conosciuto la Universal Express. Vedete, forse non vi è mai capitato di pensarci, ma qui, in mezzo al Mare, non ci viene nessun corriere espresso…Tranne questa strana azienda. Vi confesso che dal momento che l’ho conosciuta la mia vita non è stata più la stessa.

Vorrei raccontarvi le mie storie, ed ovviamente (se vi trovate a passare da queste parti) concedervi qualcuna delle mie onde! Non fatevi scoraggiare dal cartello minaccioso che ho messo al moletto di Est, “Local Only”. Ci sono solo io qui… ed anche se per voi sono solo una beginner pretendo rispetto! Ma siete sempre i benvenuti! Vi aspetto… ma non tutti insieme, l’Isola non è molto grande!

Seguite le mie storie allora! @ www.fannybythesea.com

Oppure su facebook >> facebook.com/Fanny-by-the-Sea

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti