Marcialonga Craft, le sfida del 27 Maggio

Marcialonga Craft, la versione cycling della famosa granfondo sugli sci Marcialonga Skiing invernale che si svolge sulla neve della Val di Fiemme. La Marcialonga Cycling parte e arriva a Predazzo, con due percorsi a disposizione, il lungo di 135,4 km e il corto di 80 km.

13/02/2018
scritto da Alberto Fossati

Si è conclusa da poco una delle gare mitiche, long distance di ski-marathon, la Marcialonga di Fiemme e Fassa e si pensa già alle prossime edizioni dedicate alla bici e al podismo. Tante le novità per la Marcialonga Cycling Craft di domenica 27 Maggio, un ritorno alle origini per la gara ciclistica.

I fondisti si stanno ancora divertendo sulla pista Marcialonga in questo lungo inverno, dove la neve è protagonista e tra pochi mesi le spettacolari vallate trentine passeranno dall’essere viste dagli sci da fondo al sellino di una bicicletta. Per il rinnovato brand della Marcialonga Craft (la versione bici della Marcialonga) e dei suoi eventi di contorno è stato scelto il rosso, il colore della passione, dell’energia e dell’azione, qualità che ben rappresentano il ciclismo. Per questa edizione 2018 è stato scelto un gadget tecnico importante, sempre utilizzabile, offerto dal main sponsor Craft Sportswear: una felpa con cappuccio e marsupio, sulla quale è ricamato il nuovo logo dell’evento.

Due i tracciati messi a disposizione: il più corto di 80 km con i suoi 1894 metri di dislivello e il maggiore di 135 km e 3279 metri di dislivello. Entrambi si snodano fra le cime che hanno fatto la storia del ciclismo e del Giro d’Italia: Monte San Pietro, il selettivo Passo Lavazè, lo storico Passo San Pellegrino e il Passo Valles, quest’ultimo Cima Coppi della corsa rosa 1978, quando transitò per primo in vetta Gianbattista “GB” Baronchelli. La partenza e l’arrivo, di entrambi i percorsi sono previsti a Predazzo.

La mediofondo di 80 km è aperta anche ai Cicloturisti in possesso di certificato medico di idoneità all’attività sportiva. Non solo agonismo però: Marcialonga Craft vuole essere un invito a percorrere un’emozionante passeggiata primaverile su due ruote, tenendosi in forma e concedendosi magari anche qualche giorno di vacanza fra l’incommensurabile bellezza delle Valli di Fiemme e Fassa, leitmotiv delle vacanze montane dei turisti e degli eventi sportivi Marcialonga.

Info: www.marcialonga.it e ai canali Facebook, Twitter ed Instagram.

Potrebbe interessarti anche

Commenti