Pubblicità

Nalini AHW Lady, una collezione per le donne

di - 28/11/2018

Nalini presenta la collezione di capi dedicati alla stagione fredda e rivolta al pubblico femminile, un pool di indumenti tecnici in grado di assecondare le richieste e le forme del corpo delle donne atlete che pedalano anche con il freddo. Questa linea deriva in parte e prende spunto dalla AHW maschile, composta da una serie di capi tecnici per chi abbina stile e performances.

Nalini Crit Lady Jacket

Partiamo dalla giacca: Crit Lady jacket è un giubbino in tessuto termico 3L con inserti comfort stretch dal taglio raglan ergonomico, caratterizzato da un look sobrio. Questa giacca è disponibile in 3 varianti di colore: grigio, giallo e fucsia. Pur essendo un capo molto versatile ma dalla vestibilità race, la Crit Lady Jacket unisce protezione contro il vento e l’acqua, senza sacrificare la traspirabilità. Il suo range di utilizzo ottimale, va dagli 0° ai 5°.

Crit Lady jacket ha una zip frontale lunga che solca l’intero capo, con un flap interno, che è costruito grazie alla membrana antivento. Il collo è alto, comodo, studiato per donare comfort costante e ha una sorta di sistema di protezione integrato che mantiene calda e asciutta la pelle. Nella parte posteriore ha tre tasche capienti, con l’aggiunta di un inserto rifrangente sulla tasca centrale, utile in caso di scarsa visibilità. Il capo è perfettamente aderente al corpo, anche quando si pedala, grazie all’inserimento di una banda elastica grippante di silicone, posta sul fondo giacca, nella zona dei polsini. Nalini AHW Crit Lady jacket è disponibile in sette taglie, dalla XS alla 3XL.

Nalini

Passando invece al tight, ovvero alla calzamaglia WR, questo è un vero e proprio pantalone senza bretelle, comodo e protettivo, dal fitting race. WE tight, grazie alla presenza di tessuti appositamente trattati è anche water repellent. La costruzione ergonomica in tessuto comfort stretch dona la massima libertà di movimento all’atleta, per un capo confortevole e funzionale. Come per la giacca, anche per la calzamaglia si è pensato alla sicurezza: sono stati aggiunti infatti, dei loghi rifrangenti nei punti strategici. Altro dettaglio di pregio sono le cuciture piatte, per una migliore comodità e per limitare il rischio di abrasioni e fastidi. Il fondello è di natura Seam Strech e adotta un design utile al sostegno delle ossa ischiatiche. Il terminale sul fondo gamba è stretch, idrorepellente e antimacchia. Questo tight è suggerito per temperature che vanno dai 5°C ai 10°C. Anche in questo caso le taglie vanno dalla XS alla 3XL.

nalini.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.