Nalini AHW Lady, una collezione per le donne

Nalini AHW Crit Lady jacket e AHW WR Lady tight, una collezione specifica per le donne in bici.

28/11/2018
scritto da Alberto Fossati

Nalini presenta la collezione di capi dedicati alla stagione fredda e rivolta al pubblico femminile, un pool di indumenti tecnici in grado di assecondare le richieste e le forme del corpo delle donne atlete che pedalano anche con il freddo. Questa linea deriva in parte e prende spunto dalla AHW maschile, composta da una serie di capi tecnici per chi abbina stile e performances.

Nalini Crit Lady Jacket

Partiamo dalla giacca: Crit Lady jacket è un giubbino in tessuto termico 3L con inserti comfort stretch dal taglio raglan ergonomico, caratterizzato da un look sobrio. Questa giacca è disponibile in 3 varianti di colore: grigio, giallo e fucsia. Pur essendo un capo molto versatile ma dalla vestibilità race, la Crit Lady Jacket unisce protezione contro il vento e l’acqua, senza sacrificare la traspirabilità. Il suo range di utilizzo ottimale, va dagli 0° ai 5°.

Crit Lady jacket ha una zip frontale lunga che solca l’intero capo, con un flap interno, che è costruito grazie alla membrana antivento. Il collo è alto, comodo, studiato per donare comfort costante e ha una sorta di sistema di protezione integrato che mantiene calda e asciutta la pelle. Nella parte posteriore ha tre tasche capienti, con l’aggiunta di un inserto rifrangente sulla tasca centrale, utile in caso di scarsa visibilità. Il capo è perfettamente aderente al corpo, anche quando si pedala, grazie all’inserimento di una banda elastica grippante di silicone, posta sul fondo giacca, nella zona dei polsini. Nalini AHW Crit Lady jacket è disponibile in sette taglie, dalla XS alla 3XL.

Nalini

Passando invece al tight, ovvero alla calzamaglia WR, questo è un vero e proprio pantalone senza bretelle, comodo e protettivo, dal fitting race. WE tight, grazie alla presenza di tessuti appositamente trattati è anche water repellent. La costruzione ergonomica in tessuto comfort stretch dona la massima libertà di movimento all’atleta, per un capo confortevole e funzionale. Come per la giacca, anche per la calzamaglia si è pensato alla sicurezza: sono stati aggiunti infatti, dei loghi rifrangenti nei punti strategici. Altro dettaglio di pregio sono le cuciture piatte, per una migliore comodità e per limitare il rischio di abrasioni e fastidi. Il fondello è di natura Seam Strech e adotta un design utile al sostegno delle ossa ischiatiche. Il terminale sul fondo gamba è stretch, idrorepellente e antimacchia. Questo tight è suggerito per temperature che vanno dai 5°C ai 10°C. Anche in questo caso le taglie vanno dalla XS alla 3XL.

nalini.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti