Notizie di Personaggi (news, eventi, foto e video) - 4ActionSport
Personaggi

“First Arab”, Ziad El-Hoss verso i 14 ottomila

"First Arab" è il progetto dell'alpinista italo-libanese Ziad El-Hoss di essere il primo arabo a salire tutti i 14 ottomila portando in vetta la bandiera dell'UNICEF cui si fa ambasciatore. La preparazione per le salite Continua la preparazione di Ziad…

Aaron Durogati, Speedflying in Dolomiti

Se l’autunno è di per sé una stagione bellissima, in Dolomiti arriva ad essere eccezionale. È come se da settembre in poi qualcuno ruotasse una manopola, un paio di gradi alla volta, per cambiare le tonalità del paesaggio. Le faggete,…

Tom Belz, disabilità a 6.000 m

Scalare il Kilimanjaro, che con i suoi 5.895 metri veglia sul continente africano, potrebbe sembrare un’impresa alla portata di “quasi” tutti. I requisiti base sono che si goda di una buona salute e si sia discretamente allenati, ma è proprio…

Cala Cimenti entra nei team Mammut e Elan

E’ oramai ufficiale: nasce la collaborazione di Mammut e Elan con Carlalberto Cimenti, “Cala” per gli amici, alpinista e freerider d’alta quota sempre in cerca di nuove sfide. Ci sono persone sempre pronte a sfidare se stesse in imprese e…

Anna Stöhr entra nel team Salewa

L'arrampicatrice austriaca Anna Stöhr entra nel team Salewa! Simpatia autentica, di grande apertura, umorismo contagioso, una forte passione in comune e sogni ambiziosi per il futuro – è stato semplicemente amore a prima vista con il brand tedesco. È arrivato…

Paolo Marazzi, ritorno in Patagonia

Una cosa è certa: almeno una volta l'anno Paolo Marazzi deve tornare in Patagonia. A pochi giorni dalla sua partenza con il fidato amico Luca Schiera, pubblichiamo le domande che gli avevamo sottoposto proprio su questo argomento... Ciao Paolo, abbiamo…

L’avventura di Fatima Gil in Cile

L'ambassador Kayland Fatima Gil ha iniziato una spedizione in Cile, paese che offre tra le montagne  più affascinanti del Sud America. Queste sono le sue parole, con le quali descrive i suoi pensieri e sentimenti su questa sfida che sta…

Tom Belz; la ‘capra veloce’ a E.OF.T

"Mbuzi Dume" (tradotto in italiano 'Capra Veloce') è il documentario che parla di Tom Belz e della sua salita del Kilimanjaro. Un'impresa che ha molto di più che una semplice ascensione di una vetta. Scalare il Kilimanjaro – che con…

La Sportiva Strange Heroes: Adam Ondra

Non si tratta di essere "il più forte". Tutto dipende da come usi il tuo potere, le tue energie, la tua mente. In questo speciale episodio di Strange Heroes il climber e ambassador La Sportiva Adam Ondra ci mostra come…

Reinhold Messner ospite del Rock Master Festival

Rock Master 2018: durante la serata degli Arco Rock Legends in programma venerdì 27 luglio, a Reinhold Messner  verrà consegnato il premio “Climbing Ambassador” by Dryarn di Aquafil per le sue imprese come alpinista, esploratore, scrittore e regista. Si prospetta un…