CR Pura Vida

Nuovo video per il filmer sardo Riccardo Uras, che questa volta ci racconta l’esplorazione del “Pura Vida” a Santa Teresa, spiaggia del Costa Rica affacciata sull’Oceano Pacifico

08/04/2019
scritto da Redazione 4Surf

La crew sarda composta da Riccardo Uras, Franco Guicciardi, Francesco Murenu e Nicolas Pireddu questa volta è partita all’esplorazione di Santa Teresa, area selvaggia del Costa Rica affacciata sul Pacifico.

Dopo l’avventura di Tenerife riassunta in QUESTO VIDEO i ragazzi si sono spinti decisamente più ad ovest per raccontare un’avventura più lunga e rilassata, ricca di imprevisti, a stretto contatto con la natura e l’oceano.

Il cortometraggio, diretto da Riccardo Uras, descrive attraverso le immagini la famosa Pura Vida, rappresentata dall’editing unito ad una narrazione dal tocco ironico, che contraddistingue lo stile del filmer sardo.

Perché CR Pura Vida?
Il progetto è nato per caso dai soliti messaggi tra amici “facciamo un viaggio?” ed è uscito uno short film di 14 min e mezzo.
Come? Durante una delle prime notti dopo il mese di permanenza lì in Costa Rica, in modalità jet lag Riccardo ha cercato di sfruttare la nottata in maniera produttiva: davanti ad un bel latte e Nesquick (si lo beve ancora) ha scritto una base per poter lavorare sul girato accumulato durante il viaggio. Girato che non ha filmato da solo, i ragazzi (Franco Guicciardi, Nicolas Pireddu e Francesco Murenu) gli hanno dato un enorme mano sacrificando qualche oretta di surf per riprendersi tra le onde del Pacifico. Per gli addizionali con lui c’era una Iguana Gigante dalla Testa Rossa, altra star del corto che ha apprezzato le scelte musicali del filmer ed è in attesa di comparire nel cast (deciderete voi se approvarla o meno).
Alluvioni, piogge pluviali, maree rosse, insomma sembra di tutto tranne che una vacanza, per quanto il titolo (CR Pura Vida) ed il vederli rilassati in una bella piscina dell’Anam de Santa Teresa faccia sospettare il contrario, vi assicuriamo che al di fuori di quelle mura ci si trova a fare i conti con la giungla che in quel posto regna sovrana.

In questo quarto d’ora vedrete un film sia per surfisti che per non, tra stop motion introduttive, scoiattoli indispettiti, scimmie urlatrici dispettose, cani felici, colibrì, balene e soprattutto freesurf.

Ciò che lascia “CR Pura Vida” lo valuterete voi a fine video, per cui buona visione e…
Pura Vida Ticos!

Soundtrack:
“Bridging The Gap” by NAS (feat. Olu Dara) [Cadillac Records (2004)]
“Wango Tango” by Ted Nuget (1980) [Epic Records]
“Mannish Boy” by Muddy Waters [Epic Records (1977)]

   

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti