Tempo Powerstrap R5, la nuova calzatura di Fizik

Fizik amplia la gamma di calzature grazie al nuovo modello Tempo Powerstrap R5, dotato di un’innovativa chiusura con velcro. Parole d’ordine, versatilità e comfort.

20/09/2018
scritto da Alberto Fossati

Fizik ha sviluppato questa scarpa tecnica, dedicandola ai ciclisti che interpretano la bicicletta come un’esperienza, calzatura votata al comfort e alla versatilità. Il look essenziale e classico, riprende le forme che hanno reso celebri le calzature di Fizik nel corso delle stagioni, eleganti e al tempo stesso performanti. Il sistema di ritenzione del piede si basa su un doppio velcro che ruota tutt’intorno alla scarpa, con chiusura ampiamente personalizzabile.

Questa soluzione permette di attivare anche una sorta di compressione del piede, che assicura la scarpa all’estremità corporea, senza sacrificare la comodità. La costruzione della tomaia ha l’obiettivo di essere flessibile, per adattarsi all’anatomia del piede, con dei piccoli fori per una traspirazione ottimale della cute. La suola è in nylon rinforzata al carbonio. Anche in quest’ultimo caso si è pensato ad una prestazione ottimale del prodotto su terreni complicati, come pavé e strade bianche.

Il valore alla bilancia è di 499 grammi per la taglia 42. Le misure disponibili: dalla 36 alla 48. I colori: black, black/white, red/black e navy blue/black, per un prezzo di soli 119 euro.

fizik.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti