Pubblicità

26 aprile, giorno della GF del Durello

di - 02/12/2014

Da oggi, potete segnare in calendario la Granfondo del Durello 2015 prenotando lo spazio dell’intera giornata di domenica 26 aprile. Ad attendervi vi sarà la consueta allegria e passione di vivere la mountain bike, che ormai da anni contraddistingue l’avvincente manifestazione off road che si snoda sui pendii più o meno scoscesi, tra i boschi della bellissima Val d’Alpone.

Avrete la possibilità di vivere un’esperienza “vulcanica”: San Giovanni Ilarione vi offre una straordinaria meraviglia della natura con la presenza dell’imponente parete rocciosa dei basalti colonnari, formatasi per raffreddamento delle colate laviche in un epoca ormai più che remota (45 milioni di anni fa). Forme prismatiche, nere e lucenti colonne che lasciano davvero senza parole. A lasciarvi senza fiato sarà invece l’organizzazione che l’Asd Basalti vuole dare alla sua “creatura”: I 2 percorsi di 18 e 44 km, che vi trasporteranno entro le Piccole Dolomiti ed i monti Lessini attraversando il territorio della veronese Val d’Alpone e della vicentina Valle del Chiampo con le loro affascinanti bellezze naturali, subiranno delle leggerissime variazioni di dislivello.

L’obbiettivo finale è rendere il percorso accessibile a tutti, anche ai bikers alle prime armi. Novità di questi ultimi giorni è l’ingresso della competizione nel Veneto Mtb Tour, dove sarà terza tappa e rimane confermata anche per il 2015 l’appartenenza al “Lessinia Tour” e all”Ima Scapin”.

In attesa del nuovo sito internet e dell’apertura delle iscrizioni, rimanete sintonizzati, arriveranno altre novità molto importanti dal cuore della Val d’Alpone….

Comunicato stampa