Pubblicità

3k Up&Down 2015: Il video

di - 23/10/2015

E’ stata una delle novità dell’estate della mtb in Italia: il 3K Up&Down, evento pensato per i flowcountry trail di Carosello 3000 Livigno.

La formula è semplice: quante volte si riesce a percorrere in un giorno 13 km di flow-trail, usando anche due impianti di risalita? Non è solo discesa, non è enduro, non è xc: è un modo per godersi i sentieri di Carosello 3000 con qualsiasi tipo di mtb, inseguendo il proprio record, facendo a gara con il pro ospite dell’evento (quest’anno erano Alan Beggin e Adam Quadroni) o di-vertendosi con i propri amici.

Foto: RobyTrab Foto: RobyTrab

Sold out la prima edizione, andata in scena il 2 agosto, con 100 partecipanti giunti a Livigno: il gruppo di testa ha percorso oltre 110 km di sentieri!
Confermata l’edizione 2016, che vedrà un nuovo percorso, un pro rider di livello internazionale e anche alcune divertenti novità, tra cui la possibilità di misurare distanza e dislivello percorsi, grazie alle funzionalità di My3000, la mobile App di Carosello 3000.

Foto: RobyTrab Foto: RobyTrab

Lo staff è peraltro al lavoro anche per fare del 3K anche un test day, durante il quale poter pro-vare diverse bici, messe a disposizione dalle aziende.

Carosello 3000, dopo il successo dei flow trails di quest’anno, tra cui Hutr Dream, aperto dopo l’evento, a metà agosto, presenterà nuovi tracciati per l’estate 2016, con la stessa filosofia che ha fatto di questo “progetto mountain bike” uno dei più interessanti della stagione a livello europeo. Tra i lavori già iniziati anche un tracciato che unirà le caratteristiche dei flow trails a dei passaggi in stile enduro. Il progetto mtb di Carosello3000 è solo all’inizio.

Foto: RobyTrab Foto: RobyTrab

L’evento è sostenuto da Livigno, Carosello 3000, Buff e Crankbrothers, ed è organizzato da Adventure Awards Days.

Info: Carosello 3000