Pubblicità

Aaron Gwin e Angel Suarez nel nuovo team YT Mob

di - 09/02/2016

Finalmente il mistero è stato svelato: YT Industries presenta il suo primo team downhill che correrà la World Cup e i Mondiali. La squadra YT Mob avrà come punta di diamante il velocissimo statunitense Aaron Gwin e il giovane talento spagnolo Angelo Suarez. La gestione sarà affidata a 23 Degrees Sports, con Martin Whiteley come team director

YT-SOCAL-2016_By-ADL-177_web YT Mob: Aaron Gwin e Angel Suarez

E’ passata solo una settimana dalla tragica scomparsa del freerider Kelly McGarry, e il team di YT Industries è ancora senza parole per l’improvvisa perdita di questo straordinario personaggio. Ancora incerti circa il momento giusto per comunicare la tanto attesa news su Aaron Gwin e la nuova squadra downhill, hanno comunque deciso di rendere ufficiale l’accordo: lo statunitense è arrivato a Forchheim, sede del brand tedesco!

La 28enne superstar californiana ha deciso di unirsi a YT Industries, e nella sua corsa al titolo mondiale Downhill 2016 sarà affiancato da Angelo Suarez, 20 anni da Vigo (Spagna), che può vantare successi nel motocross e che ha già mostrato il suo grande potenziale entrando nella top 20 alla tappa di Lenzerheide della World Cup DH 2015.  A guidare la squadra una vecchia conocenza, quel Martin Whiteley che aveva già gestito Gwin a inizio carriera, quando correva per Trek facendo il suo ingresso trionfale nell’elite mondiale della disciplina.

Aaron Gwin - YT Mob Aaron Gwin – YT Mob

L’arma per le più impegnative piste da discesa mondiali sarà la Tues, che dovrà mostrare il suo valore anche quando la ricerca del tempo più basso è di vitale importanza. Infatti, finora aveva solo scatenato il suo grandissimo potenziale nel mondo freeride, come dimostra la vittoria di Andreu Lacondeguy alla Red Bull Rampage del 2014. La cinematica della sospensione posteriore e la geometria hanno convinto Aaron Gwin sin dalla prima uscita. Non ci saranno modifiche sul telaio, che sarà usato nella versione attuale durante la stagione 2016.

Infine, il nostro desiderio a lungo atteso per inviare il TUES su tracce più difficili del mondo per dimostrare che la macchina in discesa non è solo una bestia freeride di alto livello, ma anche uno strumento di corsa corretta è ora sta avverando. Con il suo caratteristico centro corsa e la sua volontà indomita di vincere, Aaron Gwin aggiunge una nuova dimensione alla famiglia YT. E 'stato particolarmente importante per Gwin che il suo nuovo sponsor moto condivide la stessa passione e dedizione per la discesa come lui. Con YT ha un equipaggio di come la pensano su un fianco, uno che è completamente impegnata all'aspetto gravità della mountain bike. Il set-up delle moto su Forchheim non poteva essere migliore: Il concetto cinematico e la geometria della TUES convinto la multipla campione del mondo già dopo il primo giro. Non ci saranno modifiche apportate al telaio stesso, Gwin sarà cavalcare tutte le gare di Coppa del Mondo con uno stock TUES cornice. Aaron Gwin – YT Mob

Abbiamo intenzione di offrire ai nostri atleti le migliori bici e condizioni per correre, in modo che possano concentrarsi sul fare il loro lavoro al meglio. Il divertimento è sempre al primo posto, perché alla fine il rider che riesce a rimanere rilassato e tranquillo durante le competizioni, arriverà più facilmente a conquistare la vittoria. Siamo entusiasti di avere Aaron e Angel con noi” ha dichiarato Markus Flossman, CEO di YT Industries.

Anche Gwin è entusiasta del suo nuovo sponsor: “L’incredibile hype che abbiamo visto nelle ultime settimane e il feedback dei fan sono stati incredibili, ma sono davvero felice di annunciare finalmente questa notizia. Siamo una grande squadra perché condividiamo la stessa passione per la mountain bike. Sono sicuro che passeremo grandi momenti insieme. La Tues è perfetta e sono davvero felice di guidarla ufficialmente da adesso in poi”.

Angel Suarez - YT Mob Angel Suarez – YT Mob

Oltre a YT come title sponsor, il team YT Mob avrà i seguenti sponsor tecnici: e*13, Onza Tires, TRP, Renthal, SDG, Motorex, ODI, Cane Creek e Alpinestars.

Fonte: www.yt-industries.com/