Home Ciclismo Prodotti Pedalare in inverno? Sì con il giusto abbigliamento

Pedalare in inverno? Sì con il giusto abbigliamento

0

Ogni clima ha il suo abbigliamento. Non solo per pedalare al caldo, ma per trovare il giusto equilibrio fra protezione dall’aria e traspirazione: questo si chiama isolamento termico, ed è importante raggiungerlo nel modo giusto perché non solo avere freddo, ma anche un eccessivo riscaldamento può essere controproducente in bicicletta.

Ecco perché scegliere l’abbigliamento che meglio si adatta alla temperatura esterna può fare la differenza sia in termini di comfort sia di prestazione. Per l’inverno, rh+ propone capi e accessori studiati ad hoc per resistere alle temperature più fredde e garantire la massima protezione: capi imbottiti che sfruttano la tecnologia Polartec Alpha, per le condizioni più fredde, o soft shell per condizioni meno rigide e allenamenti più intensi. Con il giusto abbigliamento, anche l’inverno può diventare un’ottima stagione per pedalare!

Alpha Padded jacket

Grazie all’imbottitura in Polartec Alpha è la giacca più calda della collezione invernale di rh+. La protezione da vento e acqua è garantita dal tessuto utilizzato per la parte frontale – Biomorphic WR Dual Cell ID -, abbinato a una fodera realizzata con un filato argentato, per trattenere ancor di più il calore corporeo. La parte posteriore è in tessuto garzato, per isolare ma allo stesso tempo favorire l’eliminazione del sudore. Il collo è sagomato, per offrire una vestibilità ottimale, e per portare con sé cibo e oggetti si può contare su quattro tasche posteriori di cui una con zip e dettagli reflex. A proposito di visibilità, per migliorare la visibilità in condizioni di luce scarsa, sono stati applicati inserti riflettenti anche lungo le maniche.

Pensata per il ciclismo su strada, è affiancata dalla versione All road Alpha Padded jacket, con accorgimenti che la rendono perfetta per un utilizzo Gravel, come la vestibilità più comoda, la parte posteriore più allungata per proteggere dallo sporco, la tasca applicata sul petto e le patelle sulle tre tasche posteriori, per tenere al sicuro il contenuto nonostante le sollecitazioni della guida fuoristrada. Sono entrambe proposte in tre varianti di colore e in sei taglie, da S a 3XL.

Caratteristiche tecniche Alpha Padded jacket

  • Costruzione Slim Fit (Regular fit la versione All road) preformata in posizione
  • Fondo maglia con elastico Grip Fit Xlight con silicone interno antiscivolo
  • 3 tasche posteriori Cargo Pocket
  • Mini tasca posteriore con zip
  • Full zip frontale con camlock autobloccante personalizzato
  • Applicazioni riflettenti a 360°
  • Collo sagomato posteriormente
  • Prezzo 179,90 euro (184,90 euro in versione All road)
  • Imbottitura Polartec Alpha 100%PL: rappresenta l’ultima evoluzione nel settore dell’isolamento sintetico, poiché offre una straordinaria combinazione tra calore, leggerezza e traspirabilità unitamente a una mano extra-soffice. Polartec® Alpha® è estremamente resistente e più stabile di altri prodotti non naturali per l’isolamento, pertanto può essere abbinato a tessuti dotati di una costruzione più aperta, atti ad assicurare al capo di abbigliamento caratteristiche di permeabilità all’aria. La possibilità di far circolare all’interno del tessuto un esiguo flusso d’aria, infatti, permette di allontanare rapidamente l’umidità dal corpo e rende Polartec® Alpha® perfetto per una gamma di attività sportive più ampia rispetto al metodo di isolamento classico basato sulla “barriera di vapore”. Caratteristiche specifiche: offre calore senza il peso e l’ingombro dei tessuti per l’isolamento tradizionali, traspira per offrire comfort in tutte le attività. Non limita il movimento dell’umidità sotto forma di vapore, asciuga velocemente e minimizza la perdita di calore, offre isolamento anche quando è bagnato, versatile e adatto a un’ampia gamma di attività come strato intermedio o esterno, resiste al vento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui