Pubblicità

Bike Shop Test e-powered by Bosch: 5 tappe nel 2016

di - 05/04/2016

Una crescita esponenziale per Bike Shop Test, il primo e unico bike test tour in Italia: dalla prima tappa bolognese nel 2014, ai 5 appuntamenti su tutta la Penisola in programma per il 2016. Tante nuove partnership con le maggiori fiere del settore e uno sponsor galvanizzante: Bosch!

Bike Shop Test 2015 - Bologna Bike Shop Test 2015 – Bologna

Alla sua terza edizione, il bike test tour più amato d’Italia si ingrandisce ulteriormente, aggiungendo 3 tappe alla sua offerta sempre più capillare: insieme alle manifestazioni già consolidate di Bologna e Roma, il programma si amplia a macchia d’olio, con le tappe di Bolzano, Verona e Milano, anche grazie alle collaborazioni con le fiere Prowinter e CosmoBike Show. Tra le novità del 2016 si delineano partnership d’eccezione che renderanno Bike Shop Test un evento imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote.

Bolzano – 6.7.8 aprile 2016: speciale Rent Edition a Fiera Bolzano durante Prowinter 2016, il nuovo appuntamento 100% B2B dedicato al mercato del noleggio si chiama Promountain Bike Shop Test.

Verona – 16.17.18.19 settembre 2016: in occasione di CosmoBike Show, l’appuntamento con High Performance Test, un programma di test di bici da strada di alta gamma, destinato solo a utenti selezionati e a numero chiuso.

Milano – 1.2 ottobre 2016: nella metropoli per eccellenza, la terza tappa di Bike Shop Test 2016 avrà focus speciale su e-bike e road bike, con il coinvolgimento dei media nella iconica location della “Montagnetta di Milano”.

Bologna – 15.16 ottobre 2016: per il terzo anno consecutivo le colline bolognesi saranno la location perfetta per due giorni di test tecnici, in particolare per Mtb e bici da corsa.

Roma – 5.6 novembre 2016: dopo il successo del 2015, Bike Shop Test torna nel cuore d’Italia per offrire agli appassionati del centro-sud l’unica occasione per testare in anteprima le novità del mercato ciclistico.

Bike Shop Test e-powered by Bosch Bike Shop Test e-powered by Bosch

A sottolineare l’importanza che l’e-bike ha rivestito per Bike Shop Test a partire dalla prima edizione, il 2016 è segnato dalla main sponsorship di Bosch per tutto il tour: durante 4 delle tappe (esclusa Verona) sarà possibile provare tutti i prodotti della nuovissima gamma 2016, con spiegazioni dettagliate sul funzionamento e la manutenzione delle novità dedicate al mercato della e-powered bike.

Bike Shop Test e CosmoBike Show hanno stretto una partnership strategica concordando una tappa congiunta a Verona, per garantire ai propri espositori nuove opportunità di comunicazione integrata. I visitatori di CosmoBike Show saranno infatti invitati a partecipare alle successive tappe di Bike Shop Test per poter provare sul campo le bici viste in fiera. Un’esperienza amplificata che inizierà nei padiglioni di Veronafiere e proseguirà alle tappe di BST a Milano, Bologna e Roma.

Bike Shop Test 2015 - Roma Bike Shop Test 2015 – Roma

Partner dei 5 eventi è anche CST, azienda leader nella produzione di pneumatici, che presenterà al pubblico le gamme di prodotti dedicati alla componentistica e regalerà gadget a tutti i partecipanti. Tra le novità 2016 è l’ingresso dei copertoni CST modello “Patrol” (27.5” e 29”) nella tanto amata scheda che riconosce i tester più virtuosi!

Bike Shop Test si apre al mercato degli integratori con la prima assoluta di Proaction, fornitore ufficiale per la reintegrazione di sali minerali e nutrienti per lo sport, che sarà presente ad ogni tappa con campioni omaggio e bevande offerte a tutti i visitatori e i tester. Il bike test si configura come occasione ideale per provare le performance dei diversi prodotti dedicati alle varie fasi dell’allenamento ciclistico.

Bike Shop Test 2015 - Roma, notturna Bike Shop Test 2015 – Roma, notturna

Ogni tappa del tour ha una connotazione speciale, dovuta a caratteristiche soprattutto territoriali. Le dolci colline di Bologna sono il terreno ideale per salite e discese in mountain bike e bici da strada, Roma e Milano, grazie al tessuto urbano caratterizzato dalle grandi distanze, sono perfette per i cicloamatori che prediligono la bicicletta come mezzo di trasporto ecosostenibile. Verona sarà la sede di High Performance Test, il test di bici da corsa di lusso, mentre a Bolzano l’appuntamento B2B è riservato agli operatori del settore ciclistico e degli sport di montagna con focus specifico sul mercato del noleggio.

Vi lasciamo con il video della tappa di Roma del 2015!

Bike Shop Test 2015 – Roma from MOON on Vimeo.

[comunicato stampa]