Pubblicità

Diciannove, la nuova gamma del marchio Carerra

di - 28/06/2018

Carrera Caedanha, che in dialetto bresciano sta a significare strada bianca, sentiero sterrato. A nostro parere questa bici non è solo una bici gravel ma il simbolo di un’azienda che si rinnova e vuole rimanere al passo con i tempi, capace di offrire un catalogo completo. Carrera Caedanha è una bici gravel tradizionale e moderna al tempo stesso, soprattutto per quanto concerne l’impatto estetico e il design del telaio. Il frame è completamente in carbonio, con tubazioni più voluminose e strutturate nella porzione anteriore, che si sfinano e si schiacciano man mano che si passa nella zona del retrotreno.

Questa gravel di Carrera nasce con la predisposizione per i freni a disco e con la possibilità di montare coperture fino a 40 mm di sezione, anteriore e posteriore. Questo progetto unisce il comfort, fondamentale dopo tante ore di sella e sullo sterrato (qui entra in gioco anche la stabilità) e la performance che si ricerca  quando si pedala su asfalto.

La forcella ha gli steli dritti, anche quest’ultima full carbon, foderi posteriori orizzontali allungati, così come il passo totale della bici maggiorato, il tutto per garantire una notevole versatilità su differenti tipologie di terreno e per diversi allestimenti.

carrerapro.bike

 

 

 

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.