Pubblicità

Le nuove ibride elettriche hi-tech di Canyon

di - 07/03/2023

La primavera è alle porte e la bicicletta torna a imporsi nel contesto urbano come il mezzo preferenziale per spostarsi, andare al lavoro o a scuola, svolgere le commissioni quotidiane ma anche accompagnarci nel tempo libero alla scoperta delle meraviglie della città o immergerci nella natura che ci circonda, per tenerci in forma.

eHybrid: la risposta di Canyon

Per venire incontro a tutte queste esigenze di mobilità, Canyon lancia la sua nuova gamma di biciclette ibride a pedalata assistita, con l’obiettivo di offrire libertà di movimento per chiunque voglia espandere le proprie ambizioni di avventura.
La collezione Canyon si articola nei tre segmenti City, Commuter e Touring, con modelli sportivi, leggeri e funzionali tra cui scegliere in base alle esigenze di utilizzo e allo stile di guida: spostamenti urbani, tragitto casa-lavoro oppure una gita avventurosa fuori porta. Tutti sono ricchi di funzioni tecnologiche, dalla localizzazione antifurto ai freni con ABS, dai telai in fibra di carbonio ai potenti motori Fazua.

Roadlite:ON CF 9 LTD

Elegante e raffinata, Roadlite:ON CF 9 LTD si colloca a cavallo tra le City e le Touring. Consente infatti di raggiungere le velocità di un modello da strada a fronte di una grande agilità di guida, grazie al fluido e preciso cambio elettronico wireless SRAM Eagle AXS a 12 velocità, originariamente sviluppato appunto per le bici da corsa. Dispone di un luminoso fanale anteriore e di uno posteriore a risposta rapida che aumenta la luminosità quando si frena, entrambi integrati nel telaio. Roadlite:ON CF 9 LTD è disponibile nelle taglie S-XL a partire da 4.999 euro.

Commuter:ON 7

Commuter:ON 7 giunge ad arricchire la gamma Commuter di Canyon, annunciandosi come una insostituibile compagna di viaggio, dotata di tutto ciò che serve per muoversi in città: dai parafanghi alle luci integrate, ai freni a disco idraulici Shimano per pedalare sempre in assoluta sicurezza. Tutto questo in un peso contenuto in soli 17 kg. Commuter:ON 7 è disponibile a 3.299 euro in diverse taglie, a seconda della configurazione del telaio: tradizionale (M-XL) e mid-step (S-L).

Canyon ha scelto Fazua

Canyon è uno dei primi marchi di bici ad aver introdotto il nuovissimo motore FAZUA Ride 60 sia nella Roadlite:ON CF 9 LTD sia nella Commuter:ON 7. La batteria da 430 Wh e le 3 modalità di assistenza garantiscono grande potenza e una sensazione di guida naturale. Si può anche scaricare l’app FAZUA Remote fX per monitorare il livello della batteria, tenere traccia degli obiettivi di fitness o controllare le luci attraverso il proprio profilo personalizzato: basta montare lo smartphone sul supporto SP Connect, collocato nel cockpit, per tenere tutto sott’occhio. Si consiglia l’acquisto dell’involucro specifico per lo smartphone.

Pathlite:ON 9 LTD SUV

 

Nel segmento Touring di Canyon spicca Pathlite:ON 9 LTD SUV. In poche parole: amore per l’avventura. Equipaggiata di ogni tipo di optional e montata Bosch, dispone di batteria da 750 Wh dall’abbondante capacità di carica per una potenza costante e affidabile su tutti i tipi di terreno. L’ingegnoso sistema ABS (Anti-lock Braking System) di Bosch impedisce inoltre lo slittamento della ruota anteriore e il sollevamento di quella posteriore in caso di frenata improvvisa. Pathlite:ON 9 è disponibile nelle taglie S-XL a partire da 4.999 euro.

Precede:ON AL

City eBike dal design minimal e ricca di funzioni, Precede:ON AL consente di trasportare comodamente i carichi durante gli spostamenti urbani. La trasmissione a cinghia Gates, a bassa manutenzione e di lunga durata, e il cambio al mozzo Enviolo eliminano le sostituzioni periodiche della catena e le macchie sui vestiti. Inoltre, il potente motore Bosch e la grande capacità della batteria rendono la pedalata in salita un gioco da ragazzi anche con un portapacchi pesante.
L’intelligente tecnologia antifurto è un piacevole extra: basta collegare la bicicletta con l’app eBike Flow e attivare l’eBike Lock. Lo smartphone funge da chiave digitale della bicicletta: il riconoscimento avviene automaticamente tramite Bluetooth, quindi non è necessario estrarre il telefono dalla tasca, dato che brevi segnali acustici e luminosi vi informeranno di quando entra in funzione. Con Pathlite:ON 9 LTD SUV si può inoltre ottenere la localizzazione GPS sul display del Bosch Kiox 300 una volta collegato alla bicicletta.
Precede:ON AL è a catalogo con telaio tradizionale (M-XL) e olandese (XS-L), entrambe al prezzo di 4.999 euro.

La rinnovata gamma Urban e Ibrida elettrica di Canyon è disponibile esclusivamente online su www.canyon.com

Mi piacciono le biciclette, tutte, e mi piace pedalare. Mi piace ascoltare le belle storie di uomini e di bici, e ogni tanto raccontarne qualcuna. L'amore è nato sulla sabbia, con le biglie di Bitossi e De Vlaeminck ed è maturato sui sentieri del Mottarone in sella a una Specialized Rockhopper, rossa e rigida. Avevo appena cominciato a scrivere di neve quando rimasi folgorato da quelle bici reazionarie con le ruote tassellate, i manubri larghi e i nomi americani. Da quel momento in poi fu solo Mountain Bike, e divenne anche il mio lavoro. Un lavoro bellissimo, che culminò con la direzione di Tutto MTB. A quei tempi era la Bibbia. Dopo un po' di anni la vita e la penna parlarono di altro, ma il cuore rimase sempre sui pedali. Le mountain bike diventarono front, full, in alluminio, in carbonio, le ruote si ingrandirono e le escursioni aumentarono, e io maturavo come loro. Cominciai a frequentare anche l'asfalto, scettico ma curioso. Iscrivendomi alle gare per pedalare senza le auto a fare paura. Poi, finalmente arrivò il Gravel, un meraviglioso dejavu, un tuffo nelle vecchie emozioni. La vita e la penna nel frattempo erano tornate a parlare di pedali: il cerchio si era meravigliosamente chiuso.