Pubblicità

Fat Free: Fat Bike Freeriding on a Blizzard

di - 24/12/2014

Si può fare freeride su una fat bike?
Il video Fat Free è venuto fuori dopo un paio di giorni di prove, cercando di “polverizzare” la copiosa neve caduta sulle montagne a ridosso della costa della Columbia Britannica. La Fat Bike ha aperto gli occhi dei rider Rocky Mountain sulle possibilità offerte da questo ambiente, rivelando quanto fossero grandi fino a poco prima i preconcetti sulle ruote grosse.
Alla fine la risposta alla domanda iniziale non può che essere un sì… si può e si deve fare freeride con una Fat Bike!

Anche Rocky Mountain lo ammette, avendo esitato sulla piega che sta prendendo il trend delle Fat Bike, come investito da questa tempesta di neve. C’erano parecchie sopracciglia sollevate negli uffici canadesi, quando hanno iniziato a progettare la prima bici, che poi ha preso il nome dello storico modello Blizzard.
Wade Simmons, uno dei padrini del freeride, non ha avuto esitazioni: “Tutti pensano che le Fat siano così fottutamente fighe, prendendosi forse troppo sul serio, ma la questione è sempre la stessa, pensare solo a divertirsi in sella alla propria bici.” Ben presto, gli altri rider sponsorizzati da Rocky Mountain – tra cui Geoff “Gully” Gulevich e Brett Tippie –  si sono resi conto delle potenzialità delle ruote grosse abbandonando le bici tradizionali per girare senza sosta sulla Blizzard.

Rider: Geoff Gulevich, Wade Simmons & Brett Tippie, con Andreas Hestler & Fraser Vaage come comparse.
Filmato da: Absolute Zero, Air Reel Cinema, Brian Park, Fraser Vaage, & Andreas Hestler
Musica: “Outta Mind” by Night Beats, courtesy of The Reverberation Appreciation Society
Grazie a: Black Tusk Snowmobile Club, Tony Cailes, & Dylan Auld
Fotografia: Fraser Vaage & Brian Park

Rocky Mountain Blizzard Rocky Mountain Blizzard

Maggiori informazioni sulla Rocky Mountain Blizzard