Pubblicità

Finisseur l’abbigliamento tecnico di Deporvillage

di - 06/05/2019

Deporvillage.it presenta Finisseur, un nuovo marchio di capi tecnici per il ciclismo, che il portale di e-commerce spagnolo venderà in esclusiva. La promozione di questa linea avverà anche attraverso il suo slogan “Never look back“. Il claim e la linea stessa Finisseur, si ispirano alle competizioni e senza mezzi termini incoraggia a raggiungere il traguardo senza voltarsi mai indietro. Con due collezioni all’anno, riunisce più di 50 articoli tecnici di manifattura europea creati con i migliori materiali, rendendo più facile per gli atleti raggiungere le loro massime prestazioni.

Questa che vedete e l’immagine in cover, due esempi dei capi della linea Finisseur con differenti colorazioni.

Perché Finisseur: nel ciclismo la figura del finisseur è rappresentata dall’atleta che si stacca dal gruppo nel momento opportuno per evitare la volata, per togliersi da un finale di gara concitato, colui che azzarda con coraggio, capace di vincere con coraggio e forza, con rispetto verso gli avversari ma senza timore. Da questo concetto nasce un marchio giovane e moderno basato su valori che incitano un atteggiamento positivo e un marcato stile di vita.

Il catalogo è costituito soprattutto da capi d’abbigliamento per il ciclismo, salopette, maglie, guanti e calzini,  oltre ad una linea di borracce, ideato interamente in Italia da designer esperti nel settore della bici ciclismo, capi confezionati da uno dei principali specialisti produttori europei di settore: ancora una volta le aziende italiane si confermano leader in questo settore, punto di riferimento del segmento. Una fascia di prezzo media, le sue caratteristiche tecniche superano anche quelle di alcuni brand tra i più rinomati, soddisfando le esigenze del ciclista agonista maggiormente pretenzioso. Ogni capo è costruito per garantire la massima traspirabilità in caso di temperature particolarmente elevate, comfort anche nel medio e lungo termine, grazie ad una serie di dettagli sviluppati per trasmettere comodità dopo tante ore di sella consecutive.

Secondo Xavier Pladellorens, co-fondatore e CEO di Deporvillage, il lancio di Finisseur presuppone “far nascere un marchio che rifletta i nostri principali valori: costanza, competenza, forza e coraggio, che ci hanno portato fin qui, e offrire un prodotto di qualità a un prezzo competitivo“.

Abbigliamento tecnico per le migliori prestazioni

Finisseur è composto da due linee: Pro e Core, la prima ha delle caratteristiche tecniche più elevate. Le salopette, sono state disegnate con bretelle e addome traforati, per dare maggior comfort e traspirabilità con il tessuto in mesh Jersey Lomellina. Elastici da 40mm a compressione siliconata nella parte interna. La salopette Pro è caratterizzata dal tessuto tecnico MITI Power, che possiede grande resistenza al sudore e allo sfregamento, oltre al valore aggiunto del fondello Elastic Interface Paris Uomo. È il nuovo fondello introdotto nella linea Crossover, per le corse su strada e in MTB. I fori nella parte superiore e il tessuto X-tract facilitano la raccolta e l’evaporazione del sudore.

La salopette Core invece, è realizzata in tessuto tecnico Topaz Coldblack, che riduce l’accumulo di calore e protegge dai raggi UV, con tecnologia Quick Drying ad asciugatura rapida. Core, rispetto a Pro, ha il fondello Nice Man, sempre di Elastic Interface, progettato per le medie distanze, che assicura una perfetta vestibilità e fornisce un’adeguata protezione sul fondo.

Le maglie sono realizzate in tessuto elastico per una vestibilità aderente e traspirante, moderne. Maniche con taglio al vivo e finitura in silicone. Le ascelle presentano un pannello forato per una migliore regolazione termica ed estremità elastica. Le maglie della gamma Pro si distinguono per la qualità superiore del tessuto che presenta grande elasticità su tutto il capo per una vestibilità eccellente, aderente al corpo.

deporvillage.it

 

Riguardo Deporvillage

Fondato nel 2010 da Xavier Pladellorens e Ángel Corcuera, Deporvillage è il negozio online spagnolo di materiale sportivo leader in Spagna, ed uno dei punti di riferimento in Europa. È specializzato in ciclismo, running, triathlon, nuoto, fitness e sport outdoor, vende in Spagna, Francia, Italia e Portogallo più di 50.000 articoli di circa 500 marche di prima qualità. Conta circa 600.000 clienti, e quattro milioni di visite al mese. Nel suo percorso ha avuto l’appoggio della società SeedRocket, rappresentati da David Tomás della CyberClick e il finanziatore Cabiedes & Partners; formano parte del suo azionario anche importanti compagnie di Venture Capital come la spagnola Samaipata e l’italiana P101, così come il gruppo Mediaset.

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.