Pubblicità

George Brannigan insieme a Commencal Vallnord DH

di - 14/01/2016

Finalmente è ufficiale, il neozelandese George Brannigan correrà nel Commencal Vallnord DH Racing Team per due stagioni, insieme al confermato Rémi Thirion, che tanto ha ben impressionato nella World Cup DH 2015.

George Brannigan George Brannigan

George Brannigan ha dichiarato: “Sono molto entusiasta ad aver firmato con il Commencal Vallnord DH Racing Team, è un nuovo inizio con un fantastico gruppo di persone con cui lavorare. Sono stato accolto a braccia aperte, e questo mi spinge a dare il realmente il massimo. Avere una buona bici era in cima alla lista delle mie priorità, e dopo la prima uscita sulla Supreme DH V4 mi sono subito reso conto di aver fatto la scelta giusta. Non manca nulla, dal supporto del team alla mtb!”

Insieme al neozelandese, correranno Myriam Nicole, Rémi Thirion (entrambi hanno firmato sino al 2018), Gaëtan e Thibaut Ruffin e il junior Gaëtan Vige. Commencal proseguirà la collaborazione con la struttura Riding Addiction sino al 2018.

George Brannigan - action George Brannigan – action

Le altre grandi novità per il 2016 riguardano gli sponsor tecnici, infatti, il team correrà con sospensioni Rock Shox e trasmissioni SRAM, entrambi i marchi saranno anche partner ufficiali di Commencal. Ma non è finita qui: le bici saranno equipaggiate con ruote Spank Spike Race 33 e 28, con il team che contribuirà allo sviluppo di questi prodotti. Come accaduto nel 2015, la squadra Commencal Vallnord DH Racin Team sarà supportata da Vallnord, Fox Head, Hutchinson, e altri marchi.

Myriam Nicole Myriam Nicole

Ecco cosa ha dichiarato Thibaut Ruffin, team manager: “Siamo realmente contenti di acccogliere George nel nostro team. Ha uno stile coinvolgente e tutti gli vogliono bene, e siamo sicuro che la Supreme DH V4 gli farà esprimere tutto il suo potenziale. Con Rémi, ora abbiamo due rider capaci di salire sul gradino più alto del podio, senza dimenticare quello che sta facendo Myriam in campo femminile e Gaëtan nella categoria Junior. Questo senza dubbio è l’obiettivo per le prossime due stagione e noi stiamo già lavorando duramente per raggiungerlo in pieno.”

Thibaut Ruffin Thibaut Ruffin

Il team partirà fra pochi giorni per allenarsi in California, iniziando la preparazione per la prima tappa di Coppa del Mondo DH a Lourdes, in Francia.

Foto: Commencal & Jay French – Freeride New Zealand (George Brannigan)