Pubblicità

IL 25 MARZO ULTIMA POSSIBILITA’ DI PARTECIPAZIONE ALLA MARATONA: 193 ISCRIZIONI MAGGIORATE

di - 23/02/2015

maratona-dles-dolomites-29-logoAlta Badia (Bz)– Ultimi a iscriversi ma primi per generosità e beneficenza. Per partecipare alla Maratona 2015 c’è ancora una possibilità! Sono 193 le iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato destinato ai progetti umanitari e benefici (sottraendo la quota di partecipazione di 99 euro), che  verranno messe in vendita esclusivamente online (pagamento con carta di credito) sul sito ufficiale della Maratona dles Dolomites-Enel 2015 –  www.maratona.it  in data 25 marzo 2015 a partire dalle ore 18.00:

• 175 iscrizioni GOLD al prezzo di 250,00 euro;
• 15 iscrizioni PLATINUM al prezzo di 500,00 euro;
• 3 iscrizioni CRYSTAL al prezzo di 1.500,00 euro.

Le emozioni fanno parte della gara e le vivono ogni volta i partecipanti sin dalla fase delle preiscrizioni. Ma la più forte è quella dei 9.000 partecipanti della 29.ma edizione che si svolgerà domenica 5 luglio 2015. Sono state oltre 31.000 le richieste da 80 nazioni e 107 province italiane, per partecipare alla Maratona dles Dolomites  – Enel 2015.
Un evento sportivo internazionale dove tanta passione, dedizione, professionalità e organizzazione lo hanno trasformato nella gara più ambita, quella che ad ogni edizione premia con il piacere per qualcosa di esaltante ed irripetibile.
La Maratona dles Dolomites – Enel 2015 si svolgerà domenica 05 luglio 2015 l’edizione numero 29 con tanti elementi di contorno e iniziative. L’aspetto benefico è sempre in primo piano con progetti legati a Corsi di formazione professionale nell’area di Kampala (Uganda). Il progetto di solidarietà proposto per il 2015 dall’Associazione Gruppi “Insieme si può” Onlus/ONG (www.365giorni.org) è legato al settore della carpenteria, sartoria, falegnameria, informatica, alfabetizzazione per un futuro di lavoro e dignità: un futuro migliore! L’Associazione “Alex Zanardi BIMBINGAMBA” (www.bimbingamba.it) realizzaprotesi per ibambini, che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria. Sono bambini che provengono da ogni parte del mondo e hanno perso uno o più arti a causa di incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra. Assisport Alto Adige (www.sporthilfe.it) sostiene veri talenti sportivi, ragazzi che non hanno la possibilità di finanziarsi le competizioni. Maggiori informazioni al link:  http://www.maratona.it/it/beneficenza-2015

Ecco alcune delle novità della prossima edizione. Sarà CASTELLI a produrre la nuova maglia della Maratona dles Dolomites – ENEL 2015. Il marchio italiano fu fondato nel 1876 nel cuore di Milano da un sarto di nome Vittore Gianni. I primi capivennero realizzati per colui che diventò campione del mondo in tre occasioni e vincitore del Giro in altre cinque, Alfredo Binda. Maurizio Castelli nacque nel 1948 e crebbe seguendo le competizioni di Fausto Coppi, amico di suo padre e allora proprietario dell’impresa di Vittore Gianni.
L’organizzazione della Maratona annuncia inoltre l’accordo che la lega ad un altro brand italiano, la “KASK”, azienda all’avanguardia nella produzione di caschi per il ciclismo la cui produzione è totalmente Made in Italy.  Per l’occasione verrà prodotto un casco personalizzato, che verrà venduto durante i giorni dell’evento.
E’anche stato confermato il pasta party all’arrivo, che quest’anno verrà preparato dall’azienda veronese Rana.

(comunicato stampa)

Per Info:
Comitato Maratona dles Dolomites tel 0471/839536 fax 0471/839915
e-mail:info@maratona.itwww.maratona.it