Pubblicità

Il nuovo Tacx Neo 2 Smart, il rullo che ha tutto

di - 10/12/2018

Tacx Neo 2 Smart, il top di gamma del marchio olandese che si rinnova e si arricchisce, ancora più silenzioso, completo nelle funzioni, realistico  ed efficacie. La nuova relaise di questo home trainer eredita alcune dalla prima versione, come la sensazione di strada, l’inerzia dinamica e la simulazione di discesa e introduce per la prima volta la funzione di analisi della spinta sui pedali.

Introdotto ufficialmente nella collezione Tacx del 2018, Neo Smart è stato uno dei primissimi home trainer interattivo con il disegno “ad ali di gabbiano”, una forma tanto sinuosa e gradevole alla vista, quanto efficiente sotto il profilo tecnico e della stabilità. Supportato e dotato di molte funzioni per un training di qualità, la seconda versione di questo strumento per l’allenamento idoor è stato equipaggiato con un sensore in grado di leggere i dati per la distribuzione della pedalata. La lettura di questi numeri permette di valutare l’espressione della pedalata e della potenza.

NEO 2 Smart è dotato di un circuito integrato migliorato e veloce, consentendo un controllo più fluido e più reattivo del motore. Tutto questo si traduce in un prodotto che raggiunge livelli di silenziosità impensabili fino a qualche tempo a dietro. NEO 2 Smart, in grado di simulare pendenze fino al 25%scatti e progressioni fino a 2200 Watt. Ciò che distingue la serie NEO dagli altri trainer è la massima resistenzaquando si pedala a basse velocità, piccole marce e salite molto ripide, garantendo con precisione l’accuratezza nella simulazione della realtà. Inoltre, uno dei principali vantaggi è che non sono necessari interventi di manutenzione e calibrazione. A differenza di tutti gli altri trainer indoor, non vi sono trasmissioni fisiche (come una cinghia) o altri fattori di influenza interni o esterni sulla misurazione della potenza. Il trainer è anche dotato di una luce a led che varia il suo colore ed intensità in base allo sforzo prodotto.

Un rullo completamente interattivo: la sensazione della strada, con cui si sperimentano le vibrazioni generate dalla pedalata su ciottoli, ghiaia e molte altre superfici stradali (in Tacx Films e Zwift). Le accelerarazioni in discesa. La funzione di inerzia dinamica. Ovvero: in contrasto con l’inerzia di massa di un volano, l’inerzia dinamica compensa il peso, la velocità e l’angolo di inclinazione, migliorando sensibilmente la percezione di pedalare su una bicicletta. Con le modalità di allenamento isocinetico e isotonico ti alleni su una potenza o velocità fissa per migliorare la tua performance globale. Queste modalità sono disponibili gratuitamente nell’app Utility Tacx.

Tacx NEO 2 Smart ti consente di misurare la tua potenza con un indice di accuratezza inferiore all’1% (rapporto tra dati reali e simulati), assicurandoti l’accuratezza e l’affidabilità dei tuoi valori.

Versatile: Venduto in dotazione con gli adattatori extra per gli assi da 142x12mm e 148x12mm e ancora più silenziosodel modello NEO, NEO 2 Smart si presenta come il trainer Tacx migliore di sempre.

Dal design semplice ma sostanzioso, ecco il trolley dedicato al Neo 2 Smart, per trasportare l’home trainer ovunque si vada.

tacx.com

ciclopromo.com

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.