Pubblicità

La nuova Time Alpe d’Huez, Altitude Series

di - 01/02/2018

Alpe d’Huez 21, come anticipato è una sorta di entry level alla gamma Altitude, bici senza compromessi e che adotta tutte le principali soluzioni Time in termini di ricerca tecnologica. Per quanto riguarda il peso e la rigidità media è la terza della gamma Time, con un valore alla bilancia di 940 grammi (taglia S, senza verniciatura).

Time Alpe d’Huez 21, sempre Altitude Series, è completamente fatta a mano in terra transalpina, all’interno della fabbrica di Grenoble. Le tubazioni, costruite con l’85% di carbonio HR/HS, l’8% di HM e il 7% di basalto, hanno un design meno estremizzato rispetto alle precedenti, meno voluminose e aggressive, per un progetto maggiormente votato al comfort.

Rispetto alla 1, la Alpe d’Huez 21 adotta un reggisella tradizionale con diametro da 27,2 mm, con geometria sempre di natura RacingDrive.

La forcella Aktiv (nell’immagine qui sopra vedete la versione standard) è opzionale e acquistabile anche per questa piattaforma di telai, con 500 euro in aggiunta (stessa soluzione della 1).

Anche la 21 ha la serie sterzo QuickSet ma con un anello di battuta in carbonio, rotondo, non sagomato come invece prevede la Alpe d’Huez 1. Il prezzo del frame 2490 euro.

foto di apertura di Guido P. Rubino

foto action di N. Joly-Time

foto prodotto di N. Joly-Time e redazione tecnica

time-sport.com

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.