Pubblicità

Lanziner su Rungger alla ¾ di Brunico

di - 27/08/2014

Dopo il Giro del lago di Resia, sabato 23 agosto 2014 ha avuto luogo la ¾ di mezzamaratona da Brunico a Campo Tures, gara  facente parte del circuito Top 7. La  giornata è cominciata sotto una fitta ed insistente pioggia battente, ma Giove Pluvio é stato clemente e a pochi minuti dalla partenza della competizione é cessato di piovere e tra le nuvole é apparso addirittura un timido sole. Malgrado ció numerosi iscritti non si sono presentati al via.

La “corsa delle patate” si é svolta con temperature ottimali che hanno permesso agli atleti di raggiungere riscontri cronometrici di tutto rispetto.

Come da pronostici, la vittoria di questa 16ma edizione é andata a Peter Lanziner, che ha fermato il cronometro a 57:38. Al secondo posto, con un minuto di ritardo, Hannes Rungger, mentre il vincitore della scorsa edizione, il pusterese Georg Brunner si é dovuto accontentare del terzo posto.

In campo femminile, nessuna rivale per Katrin Hanspeter che anche quest’anno non delude e sale sul gradino piú alto del podio, chiudendo in un tempo fantastico di 1:03:21 e per pochi secondi sfiora il record della gara, tuttora appartenente ad Agnes Tschurtschentaler. Il secondo e terzo posto se lo sono aggiudicate Petra Pircher ed Elisa Ferri. 

Comunicato stampa