Pubblicità

Leonardo Fioravanti termina al Round 32 la prima tappa WSL

di - 11/04/2021

Leonardo Fioravanti termina al Round 32 la prima tappa australiana del Championship Tour
Dopo aver superato l’Elimination Round con un punteggio quasi perfetto, il campione italiano esce a testa alta dalla sfida contro il brasiliano Filipe Toledo.

La Rip Curl Newcastle Cup presented by Corona, seconda tappa del Championship Tour 2021 è entrata nel vivo. Niente da fare per il nostro Leonardo Fioravanti che, seppur a testa alta, è uscito ai sedicesimi di finale contro il brasiliano Filipe Toledo.

Nella mattinata di giovedì 8 aprile Leonardo ha ottenuto un punteggio complessivo di 12.56 nella Heat 16, che però non è stato sufficiente contro i 16.23 del suo avversario.

Nel turno precedente, l’Elimination Round, Leonardo aveva tirato fuori una prestazione da vero fuoriclasse, ottenendo il punteggio più alto in onda singola dell’evento fino ad allora: un quasi perfetto 9.00 (su un massimo di 10.00) con un totale combinato di 15.67. Il talento romano ha gareggiato nella Heat 4 superando lo statunitense Conner Coffin (12.33) e il brasiliano Jadson Andre (9.40).

Nonostante l’eliminazione, Leonardo ha confermato quanto di buono aveva fatto già nella prima gara della stagione alle Hawaii, dimostrando che la strada è quella giusta. Un’ottima iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni che saranno sempre in Australia: Narrabeen (New South Wales) (16 – 26 aprile), Margaret River (Western Australia) (2 – 12 maggio) e Rottnest Island (Western Australia) (16 – 26 maggio).

Il tutto prima dei Mondiali di El Salvador (29 maggio – 6 giugno), che assegneranno gli ultimi posti disponibili per la partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Fioravanti ?? (@leofioravanti)


“Anche se potevo surfare meglio ce l’ho messa tutta. Questa volta Felipe era più forte, non c’è niente da fare. Carico per la prossima ?? Ci vediamo a Narrabeen!” – le parole di Leo rilasciate sui social.

Leonardo Fioravanti – Photo Credit: @WSL / Miers