Home Surf News Leonardo Fioravanti termina al Round 32 la prima tappa WSL
Pubblicità

Leonardo Fioravanti termina al Round 32 la prima tappa WSL

0

Leonardo Fioravanti termina al Round 32 la prima tappa australiana del Championship Tour
Dopo aver superato l’Elimination Round con un punteggio quasi perfetto, il campione italiano esce a testa alta dalla sfida contro il brasiliano Filipe Toledo.

La Rip Curl Newcastle Cup presented by Corona, seconda tappa del Championship Tour 2021 è entrata nel vivo. Niente da fare per il nostro Leonardo Fioravanti che, seppur a testa alta, è uscito ai sedicesimi di finale contro il brasiliano Filipe Toledo.

Nella mattinata di giovedì 8 aprile Leonardo ha ottenuto un punteggio complessivo di 12.56 nella Heat 16, che però non è stato sufficiente contro i 16.23 del suo avversario.

Nel turno precedente, l’Elimination Round, Leonardo aveva tirato fuori una prestazione da vero fuoriclasse, ottenendo il punteggio più alto in onda singola dell’evento fino ad allora: un quasi perfetto 9.00 (su un massimo di 10.00) con un totale combinato di 15.67. Il talento romano ha gareggiato nella Heat 4 superando lo statunitense Conner Coffin (12.33) e il brasiliano Jadson Andre (9.40).

Nonostante l’eliminazione, Leonardo ha confermato quanto di buono aveva fatto già nella prima gara della stagione alle Hawaii, dimostrando che la strada è quella giusta. Un’ottima iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni che saranno sempre in Australia: Narrabeen (New South Wales) (16 – 26 aprile), Margaret River (Western Australia) (2 – 12 maggio) e Rottnest Island (Western Australia) (16 – 26 maggio).

Il tutto prima dei Mondiali di El Salvador (29 maggio – 6 giugno), che assegneranno gli ultimi posti disponibili per la partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo.

 


“Anche se potevo surfare meglio ce l’ho messa tutta. Questa volta Felipe era più forte, non c’è niente da fare. Carico per la prossima 🔥🔥 Ci vediamo a Narrabeen!” – le parole di Leo rilasciate sui social.

Leonardo Fioravanti – Photo Credit: @WSL / Miers

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità