Pubblicità

Lessinia Tour, svelato il calendario

di - 12/12/2015

Il challenge Lessinia Tour riscende in campo anche per il 2016 con cinque prove. Cinque regine della mountain bike che dal 3 aprile al 18 settembre daranno appuntamento a tutti i bikers che decideranno di misurarsi sui percorsi sterrati nel cuore della Lessinia.

Il circuito si presenta anche per quest’anno con un calendario a misura di biker che  mantiene un buon equilibrio tra le prove ben distanziate tra loro per facilitarne la partecipazione. Anche nel 2016 l’obiettivo del Lessinia tour sarà dunque riconfermarsi nel panorama delle ruote artigliate appagando tutti i partecipanti, anche i più esigenti.

Come consuetudine il Lessinia Tour Fir Cup si presenterà già al primo start con la classifica “ranking” che rappresenta la proposta per chi ha l’agonismo nel sangue ed intende sfidare se stesso ma soprattutto gli avversari. “Team contest”, l’appassionante lotta sino all’ultima pedalata, classifica riservata dunque ai team più numerosi e forti. Per ultimo, confermata la classifica “finisher” che si concretizza nella sfida per chi non ha particolari scopi agonistici ma che intende non mollare mai.

Per rimanere in tema di classifica, una delle novità di questa edizione riguarda proprio l’inserimento di un bonus nella graduatoria “team contest”. La classifica avverrà infatti sommando i 4 migliori punteggi ottenuti da ciascun biker ad ogni prova, aggiungendo un bonus di +50 punti per chi terminerà anche la quinta prova. In caso di parità di punteggio tra più società, la classifica di società andrà ad appannaggio della rappresentativa che vanta il maggior numero di classificati durante tutte le prove del circuito.

L’iscrizione cumulativa, possibile già dalle 23:59 del 13 dicembre per non lasciarsi sfuggire nemmeno una delle cinque sfide della prossima stagione, ha un costo ridotto a euro 140,00 (sino al 29 febbraio) e prevede per i primi 100 maschi e 20 femmine del ranking individuale l’accesso alla “griglia di merito” posizionata a ridosso della griglia VIP. Per la prima prova in calendario invece, dove non sarà ancora disponibile alcuna graduatoria, verranno ritenuti validi i criteri esposti nel regolamento della manifestazione in questione.

Per aderire all’offerta cumulativa che ricordiamo, assegnerà un bonus di 50 punti per ogni iscritto, valevole per le graduatorie previste dal circuito, occorre versare la quota di partecipazione con bonifico bancario: IBAN IT10S0760112700000034091504 intestato a: SDAM SRL con causale “Lessinia tour 2016” e, a pagamento effettuato, inviare la ricevuta del versamento ed il modulo di iscrizione completo in tutte le sue parti (disponibile online sul sito http://www.lessiniatour.com/) alla segreteria via fax al numero 0521/1857115 oppure alla mail iscrizioni@sdam.it.

Novità e conferme, ma quali sono gli appuntamenti che i bikers farebbero meglio ad appuntarsi?

03-04-2016 Granfondo Tre Valli – Tregnago (VR)
24-04-2016 Granfondo del Durello – San Giovanni Ilarione (VR)
22-05-2016 Soave bike – Soave (VR)
26-06-2016 Lessinia Legend – Bosco Chiesanuova (VR)
18-09-2016 Passo Buole Extreme – Ala (TN)

Inutile ricordare che teatro dell’evento di queste competizioni saranno scenari mozzafiato dove i protagonisti sarete solo voi. Non perdete altro tempo, annotatevi questi appuntamenti e regalatevi una stagione da sogno…

Comunicato stampa

Svelato il nuovo calendario del circuito della Lessinia (foto organizzatori) Svelato il nuovo calendario del circuito della Lessinia (foto organizzatori)