Pubblicità

Liv Avail 2024, è tutta nuova

di - 19/09/2023

Nel 2008, Liv lanciato Avail, la sua prima bici endurance progettata e realizzata solo per le donne. L’Avail non era solo una versione più piccola e più carina di una bici da strada da uomo e così Bonnie Tu – fondatrice di Liv – ha insistito per ricominciare da capo.
Sono stati quindi esaminati tutti i dettagli, dalla geometria e costruzione del telaio alla progettazione e selezione dei componenti. Il risultato? Una bici da strada performante che è in grado di portare al massimo la resistenza di una donna… e di farla divertire durante le lunghe uscite in bici.

Ecco la nuova Avail

Realizzata per le prove endurance, la nuova Avail è pronta per spingersi ancora più avanti.
La quinta generazione Avail comprende due serie, Avail Advanced Pro e Avail Advanced.
Entrambe dispongono di telaio e forcella riprogettati per un’esperienza di pedalata più fluida ed efficiente. L’innovativo manubrio e reggisella minimizzano le vibrazioni della strada e massimizzano il controllo. I cerchi sono maggiorati, hookless, e in grado di ospitare pneumatici più larghi, rendendo nessuna strada off-limits.

Leggerezza e comfort
Avail Advanced Pro è il massimo in termini di efficienza e leggerezza, grazie a un nuovissimo telaio e forcella in carbonio Advanced-grade e Advanced SL-grade, in grado di aumentare le prestazioni in salita e sulle lunghe distanze.
Inoltre, l’innovativo manubrio Liv Contact D- Fuse e il reggisella D-Fuse assorbono maggiormente le vibrazioni della strada rispetto ai tradizionali, senza sacrificare l’efficienza in curva e in salita.

Massimo controllo
Il manubrio Liv Contact ha una forma ergonomica e un flare di 8°, per un controllo totale nelle tue uscite giornaliere. I cerchi in fibra di carbonio, hookless e maggiorati, sono progettati per pneumatici tubeless ad alto volume (fino a 38 mm) e una profondità del cerchio di 36 mm, offrendo una maneggevolezza e stabilità dall’asfalto al pavé.

Caratteristiche principali

Telaio Advanced Grade
Il telaio è costruito partendo dal carbonio grezzo nella fabbrica Giant ed è in grado di fornire una resistenza eccezionale e pesi leggeri per un maggiore trasferimento di potenza, agilità ed efficienza. Il triangolo anteriore è assemblato e stampato come un unico pezzo utilizzando un processo di produzione di Giant, chiamato Modified Monocoque Construction.

Forcella Advanced SL Grade
La forcella è realizzata in fibra di carbonio ad alte prestazioni, ottimizzando la resistenza, la rigidità e la precisione dello sterzo per offrire un controllo e una reattività eccezionali.

Overdrive aero
Il cannotto della forcella a forma di D e i corrispondenti distanziali, forniscono un sistema estremamente aerodinamico, che prevede l’integrazione totale dei cavi.

Reggisella D-Fuse SLR/SL
Il reggisella D-Fuse, specifico di Giant, ha una forma a D ed è in grado di assorbire al meglio le vibrazioni senza la necessità di dispositivi meccanici o inserti speciali. Lo strato di fibra di carbonio ottimizzato aiuta ad aumentare la stabilità complessiva, con una qualità di conduzione della bici più fluida.

Manubrio Liv Contact SLR/SL D-Fuse
Il manubrio leggero in fibra di carbonio con tubi a forma di D combina il comfort su strada (40% in più rispetto alla generazione precedente) con una maggiore rigidità di trazione (verso l’alto) per una migliore efficienza durante lo sprint e la salita.

Attacco manubrio Contact SL Aerolight 
L’attacco manubrio con design testato in galleria del vento, con cavi integrati, ha una configurazione aerodinamica migliore, con vantaggi anche in termini di comfort ed estetica.

Powercore
L’area del movimento centrale risulta sovradimensionata con un ampio design da 86 mm. Inoltre, i foderi asimmetrici forniscono un’ulteriore rigidità sulla trasmissione e una maggiore stabilità sul lato opposto.

Ruote Giant tubeless
Realizzate con la tecnologia Dynamic Balanced Lacing, di proprietà di Giant, questo sistema di ruote in fibra di carbonio è tubeless ready. Efficienza superiore, controllo preciso e comfort.

Freni a disco integrati
Il telaio e la forcella sono progettati specificamente per freni a disco, compresi i perni passanti anteriori e posteriori da 12 mm. Prestazioni di frenata affidabili in tutte le condizioni atmosferiche e stradali.

Portaborracce
Due portaborraccia di serie, per un set up ideale anche per le uscite più lunghe.

Attacco ciclocomputer
Predisposizione di serie per Garmin, Wahoo e Giant, unita alla compatibilità per l’alloggiamento di una GoPro. Il supporto consente lunghezza e angolo regolabili, garantendo un posizionamento ottimale.

Compatibilità parafanghi
Il telaio è predisposto per l’attacco del parafango, protezione ideale contro spruzzi e detriti in condizione di pioggia o fango.

Pmneumatici
È possibile il montaggio di pneumatici fino a 38 mm. Quindi, un’ottima personalizzazione di configurazione per affrontare terreni di diverso tipo.

Versioni e prezzi

Avail ADV Pro 0, 6.399 euro
Avail ADV Pro 1, 4.899 euro
Avail ADV 1, 3.699 euro
Avail ADV 2, 2.999 euro
Avail AR 1, 1.879 euro
Avail AR 2, 1.449 euro