Pubblicità

Mtb Ahead Tour, domenica la conclusione

di - 25/09/2014

Fra le new entry dei circuiti anche Mtb Ahead Tour va verso il completamento della tournè. Partito dalla sempre mite Garda, per poi puntare al centro della stagione su Atestina, Altopiano del Sole e Baldo Bike e “dulcis in fundo”, con tutti i presupposti per guardare alla replica nel 2015 e soprattutto con delle novità, questa prima avventura volgerà al termine il 28 settembre in quel di Verona con la Gran Fondo d’Autunno.

Grazie alla preparazione e parsimonia dei “deus ex machina” del team BCicli, Diego Bertani e Luca Cerpelloni, la granfondo d’Autunno è già ad un’avanzato stato di preparazione. Un percorso entusiasmante e spettacolare. Il tracciato veronese ottimamente risponde alle caratteristiche che i biker anche i più esigenti, ricercano. 40 km e 1200 mt di dislivello ben strutturati, con una varietà di salite, discese, single-track e zone a carreggiata ampia che esalteranno le caratteristiche di ogni atleta.

Partenza, come ormai da tradizione, dal centro sportivo “Santini” ubicato a Verona in via Villa/Santini, una location di gara consolidata che non lascia spazio a sbavature organizzative. Una vasta ed attrezzata area team, servizio docce, ampio parcheggio, ricco ristoro e pasta party con le pietanze tipiche del luogo. Dovrete attendere ancora poco per ciò che vuole presentarsi come una sorta di consacrazione di un evento che già ha conquistato cuore mente e gambe di molti “bikers”.

Il paesaggio, infine, offre scorci incredibili anche a partire dalle quote più basse. La varietà di sentieri lasceranno senza fiato tutti i coraggiosi che si inerpicheranno e faranno loro scoprire un panorama fantastico, che varrà tutta la fatica fatta per conquistare il gpm. In questo contesto sarete voi ad essere i protagonisti del “24° trofeo Benini” a cura della precisa organizzazione del team Bicicli.

Leggendarie radici storiche e grandi successi organizzativi sono il background comune del progetto diretto dai pionieri delle ruote artigliate Diego Bertani e Luca Cerpelloni, che si propone da subito ai massimi livelli sportivi con un percorso in grado di esaltare tutta la bellezza ed i paesaggi mozzafiato del territorio dell’ovest veronese.

Si annuncia quindi un grande week-end delle ruote grasse quello del 28 settembre 2014 a Verona, dove saranno presenti tutti i grandi protagonisti del fuoristrada per dare vita ad una competizione di altissimo livello sportivo.

Visitate il sito www.teambcicli.com/ e scoprirete tutte le novità…

Comunicato stampa