Pubblicità

Northwave e l’utilizzo dei tessuti Polartec

0
nw
northwave collezione autunno inverno 2020 2021 con polartec

Se scriviamo che Northwave non è solo nel mondo delle calzature non vi diciamo nulla di nuovo, perché la storia dell’azienda veneta è di lungo corso anche nel settore dell’abbigliamento tecnico. In questo caso trattiamo della nuova collezione per la stagione fredda, con un pool di capi che prendono forma anche grazie alla collaborazione attiva con Polartec, leader delle tecnologie dei tessuti.

Polartec, la tecnologia dell’abbigliamento

Northwave FW 2020 e 2021

Questa collezione è composta da una calzamaglia (Fast Polar Bibtight) per uomo e per la donna con tessuti Polartec differenziati in base alle zone del corpo, soluzione voluta per ottimizzare comfort e massimizzare le performances dei tessuti stessi. Si passa alla parte alta del corpo, con una giacca e una jersey della linea Extreme, che portano in dote la tecnologia Polartec Alpha. Non dimentichiamo gli accessori, come i guanti Fast Polar Gloves e i copriscarpe, Fast Polar Covershoe e H2o.

Northwave e l'utilizzo dei tessuti Polartec
Il bibtight Swift, ovvero la versione femminile e alter ego del Polar Maschile. Non cambia la tecnologia applicata, ma varia l’ergonomia, per meglio adattarsi alle forme del corpo.

Fast Polar Bibtight

Una calzamaglia che ha la protezione come obiettivo primario. I pannelli frontali sono in Polartec Wind Pro, studiati in modo specifico per proteggere dall’impatto con vento e aria gelida. Inoltre il trattamento Polartec Hardface aumenta e amplifica il concetto waterproof, senza compromettere la morbidezza del capo. La parte inferiore della gamba è in tessuto elasticizzato a due vie e include alcuni dettagli riflettenti. Il pad interno è a densità differenziata NW K130. Il prezzo di listino è di 150 euro.

Northwave Extreme Polar Jacket

Una giacca davvero interessante, che ad un concetto di protezione moderno, fa collimare l’esigenza di avere un capo dal peso ridotto, traspirante ed isolante, con un’eccellente ergonomia. Il prodotto è stato sviluppato interamente con il contributo di Polartec e prende forma grazie al tessuto Polartec Alpha Direct (completamente riciclato). Il risultato finale è una giacca tecnica che è traspirante e calda, capace di proteggere dal vento, ma senza sacrificare la veicolazione dell’umidità verso l’esterno. Inoltre la NW Polar Extreme è “packabile”, dettaglio non così scontato per questa categoria di prodotti. Gli inserti elastici hanno il trattamento DWR, che garantisce isolamento e flessibilità. Fornita anche di tre tasche posteriori. Il prezzo di listino è di 199 euro.

Extreme Polar Jersey

È una maglia che prima di tutto deve garantire calore.  La pannellatura frontale è ottenuta con il tessuto Polartec Power Dry, una sorta di pile di ultima generazione, anche in questo caso riciclato che ha due costruzioni diverse tra interno ed esterno. La prima non ostacola la rimozione del sudore dalla cute, agevolando il suo percorso verso l’esterno del capo. La seconda asciuga in tempi ristretti, in modo da non inficiare negativamente il comfort dell’atleta. Il tessuto Polartec è abbinato ad un garzato leggero per un vestibilità aderente ed ottimizzata. La jersey ha tre tasche ampie e dettagli rifrangenti. Il prezzo di listino è di 99 euro.

Breeze 2 Jacket

Una sorta di anti pioggia che non conosce stagione, che adotta un tessuto Microripstop con trattamento idrorepellente DWR in superficie. Ha il collo rialzato e una zip frontale intera. Il suo prezzo di listino è di 69 euro.

Chiudiamo con gli accessori

In realtà sono tre totali: i guanti Polar Glove con tessuto Polartec Alpha Direct (prezzo di listino 52 euro) e i due copriscarpe, con due differenti peculiarità. Il primo Shoecover, il Fast Polar ha l’imbottitura interna in Polartec Direct, protettivo e particolarmente caldo, dotato di una zip posteriore e una membrana esterna antivento (prezzo di listino 59 euro). Il secondo, Fast H2o è un vero e proprio modello elasticizzato che ha come obiettivo principale quello di proteggere dalla pioggia. È un copriscarpe molto aderente ed aerodinamico, completamente nastrato e senza cerniera. Il suo prezzo di listino è di 44,99 euro.

a cura della redazione tecnica, immagini NW.

northwave.com

Articolo precedenteFabric attrezzi indispensabili per ogni biker
Articolo successivoFabric un portfolio di oggetti per la bicicletta
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui