Pubblicità

ONDE NOSTRE presenta la Nuova Collaborazione con Marco Mucig

di - 19/03/2014

La crew di Onde Nostre è lieta di annunciare la nuova collaborazione con Marco Mucig. La serie Ritratti di Surf si evolve, cambia e cresce..

Abbiamo chiesto direttamente a Luca Merli, fondatore, fotografo e film director del progetto “ONDE NOSTRE” in merito a questa novità : “La collaborazione con Marco è frutto della voglia di espandere e far crescere il progetto Ritratti di Surf, la serie prodotta tra il 2012 e il 2013 sulla cultura del surf in Italia. Spero sia il primo di una serie di contenuti video in cui Onde Nostre si confronterà con film maker che stimiamo e con cui ci piace collaborare, dove noi metteremo a disposizione la nostra rete di contatti e la nostra esperienza per far evolvere la serie. Marco è un amico e un film maker che ci piace e che ha girato un cortometraggio molto in linea con la nostra filosofia.”

Questo breve documentario è parte della serie Ritratti di Surf che Onde Nostre ha prodotto per mostrare la realtà di surfisti, shapers, artisti e altri personaggi legati alla cultura italiana surf. Racconta la storia di Luca Bressan, designer nato dalle Dolomiti, con il sogno di cavalcare le onde dell’oceano. E ‘un’ scontro culturale ‘tra la foresta e salsedine. Il legno, infatti, ha sempre fatto parte della sua eredità culturale, il suo orizzonte è sempre stato oscurato da alberi e montagne, il profumo del bosco è parte del suo imprinting naturale: questo è come il sale ha incontrato la balsa.

FireShot Screen Capture #023 - 'Natural Goods - Trailer on Vimeo' - vimeo_com_70931631

 La sua idea di costruire tavole da surf  , vivere in montagna, potrebbe sembrare folle , soprattutto perché ha visto onde ( onde dell’oceano intendo ) più volte in foto che in realtà. Ma quando Luca ha scoperto che la follia fosse possibile , il mondo è diventato un posto diverso .

FireShot Screen Capture #024 - 'Natural Goods - Trailer on Vimeo' - vimeo_com_70931631

Solo Surfboards è il progetto che è venuto fuori : tavole di legno , il progetto che sostiene la natura . E ‘un nuovo progetto di tavola da surf , tra design e arte artigianale.
Luca è stato in grado di dare forma alla sua passione di personalizzare moto , poi la costruzione di tavole da snowboard . La transizione a fare surf shaping è stata naturale per lui . Il suo background come designer di prodotto è ciò che rende le sue tavole uniche . In tutti i settori innovativi ci sono quelli che possono vedere le cose da un punto di vista diverso , cercando di fare cose che nessuno ha mai fatto prima .
Il ritratto di Luca è stato realizzato grazie al sostegno di SUN68. Il marchio di abbigliamento si è sempre distinto per il suo sostegno a progetti originali , innovativi e, soprattutto, riflettono i valori di libertà e semplicità di cui il marchio è , fin dal suo inizio , un portavoce .