Pubblicità

Premiati i vincitori del Ciclo Promo Emilia Romagna Cup

di - 04/12/2014

All’interno della settima edizione della festa della Mtb Awards 2014, si è tenuta, domenica mattina nella splendida cornice della Rocca de La Fondazione Vignola, la premiazione riguardante la terza edizione del circuito Ciclo Promo Emilia Romagna Cup.

Brillante conduzione da parte di Massimo Stermieri che ha saputo con grande professionalità, gestire le premiazioni, enfatizzando tutte quelle persone che hanno lavorato con serietà ed impegno, in questa lunga stagione 2014. “Il Ciclo Promo Emilia Romagna Cup – ha dichiarato Stermieri – è un circuito di gran fondo sotto l’egida della Fci con il supporto degli enti Acsi ed Uisp. Un 2014 importante, con il circuito che ha sancito il rilancio del movimento della mtb sul territorio emiliano-romagnolo. Ringraziamo tutti gli sponsor, gli organizzatori delle sette tappe che hanno toccato i territori di Modena, Bologna, Reggio Emilia, Ravenna, Forlì e Cesena. Gli atleti, che nell’arco delle prove, sono stati ben 2.000, e lo staff organizzatore da Erio Briccolani, Angelo Sabattini e Fausto Vitaloni“.

Un sentito ringraziamento agli sponsor: Ciclo Promo Components, Dtech, Pro Action, Gsg, Scapin, Electric Star Center. Non dimenticando la parte istituzionale rappresentata dalla: Fci Modena, Uisp Modena ed Acsi Modena.

Ricordiamo gli appuntamenti disputati: 18 maggio a Marradi (Staff Bike); 25 maggio a Riolo (Promo Sport), 29 giugno Santa Sofia (PromoSport),  13 luglio a Balze di Verghereto (Promosport), 31 agosto Castellarano (Uc Castellarano), 7 settembre a Sassuolo (Gs Totip Pippo Ansaloni) e 28 settembre a Castel S. Pietro (Leonardi Racing Team).

Tra spazi musicali, ed interventi, sono stati consegnati i premi composti in materiale gastronomico tipico della regione e tecnico offerto da Ciclo Promo Components, ProAction e Scapin.

Entusiasmante anche il momento della consegna delle maglie da leader by GSG ai vincitori delle varie categorie. Da ricordare che Fabrizio Pezzi e Debora Golia hanno vinto le rispettive graduatorie assolute, con la società 180 BPM che trionfa nella speciale graduatoria di società.

Ecco i vincitori di categoria: Valeria Bartolini, Debora Golia, Daniele Fabbri, Agostino Mazzoni, Alessandro Venturelli, Paride Pellegrino, Fabrizio Pezzi, Maurizio Galamini, Loredano Garagnani e Federico Bergonzini.

Spazio poi alla consegna del diploma riguardanti gli all finisher (biker che hanno partecipato a tutte le prove). E sono:  Devis Alpi, Giovanni Babini, Jonathan Balestrieri, Ivan Bellini, Andrea Bortolani, Bruno Cavaletti, Giampiero Cheli, Massimo Di LIborio, Debora Golia, Marco Lo Cascio, Luca Mantovani, Paolo Mavilla, Riccardo Ori, Carlo Parini, Marcello Parini, Fabrizio Pezzi, Fausto Sassi, Alessio Sovera ed Alessandro Venturelli. 

Il vernissage si è concluso con la consegna dei vari premi a società ed atleti che si sono messi in evidenza nel circuito. Nominati che trovate cliccando sul portale http://www.emiliaromagnacup.it/.

Massimo Stermieri ha concluso dando appuntamento al 2015 con il nuovo circuito Ciclo Promo Appennino Superbike. “Vuole essere uno step maggiore, sotto ogni punto di vista, rispetto il circuito Ciclo Promo Emilia Romagna cup. Per questo nasce il circuito Ciclo Promo Appennino Superbike che vedrà sei gare tra Emilia Romagna e Toscana tutte sulla dorsale Appenninica. Sarà fantastico e divertente considerato l’importanza delle gare che presenta il circuito, gran fondo che sono la storia della mtb, e la nascita di alcune nuove realtà“.

APPENNINO SUPERBIKE: CALENDARIO

10/05/2015 Da Piazza a Piazza-  Prato (PO)
07/06/2015 Casentino bike – Bibbiena (AR)
28/06/2015 Marron Buono Mtb-  Marradi (FI)
19/07/2015 GF della Ceramica – Sassuolo (MO)
30/08/2015 GF Terre del Sangiovese – San Savino (FO)
11/10/2015 Felciana Bike – Santomato (PT)

Comunicato stampa