Home Ciclismo Prodotti PMP Engrave, le ruote nate per il Gravel

PMP Engrave, le ruote nate per il Gravel

0

Nato dall’esperienza dei modelli Engrave che lo hanno preceduto, questo set di ruote Gravel (ecco come scegliere le ruote gravel) è stato completamente ridisegnato dai progettisti PMP con l’obiettivo di migliorare la stabilità durante la guida, offrire un ingaggio più reattivo in pedalata e un comfort ancora superiore.

Come sono fatte

Le nuove ruote Engrave sono equipaggiate con mozzi PMP Nitro CLX con attacco center-lock, dotati di una ruota libera con 4 cricchetti che orbitano su una ghiera a 36 denti, con un ingaggio di appena 5°. Una soluzione ottimale per avere sempre prontezza nei passaggi che richiedono sensibilità quando si tratta di trasmettere potenza e precisione.

Per quanto riguarda i cerchi, si tratta degli Engrave, in alluminio, con profilo maggiorato (alto 25 mm), che garantiscono stabilità con un gonfiaggio a pressioni elevate (fino a 5 bar). La struttura rigida riduce la dispersione di energia durante gli scarichi di potenza più elevati.
La larghezza interna è di 24 mm, misura ottimale per offrire comfort, capacità di controllo e possibilità di alloggiare anche i più larghi fra gli pneumatici Gravel in commercio.

I raggi sono 24, sfinati a doppio spessore, con 2 mm di diametro alle estremità e solo 1.5 mm nel punto centrale, completano la struttura rigida e ultraleggera di questo set di ruote.
Infine, la configurazione di serie comprende il kit tubeless PMP preinstallato, composto da nastro PMP Tape e valvole PMP VTR, con volume passante aumentato, specifiche per l’utilizzo su strada.

TECNOLOGIE PRINCIPALI

Cerchio asimmetrico: assicura resistenza e rigidità per un ingaggio rapido e scattante.
Cerchio largo: la larghezza interna del cerchio offre comfort e precisione di guida.
Cuscinetti oversize: il cuscinetto abbondante massimizza la velocità e minimizza l’attrito.
Tubeless: il cerchio Tubeless Ready è già dotato di valvole e nastro PMP preinstallati.

SCHEDA TECNICA
Materiale: lega Alluminio
Diametro: 700C 29″
Larghezza interna cerchio: 24 mm
Altezza profilo cerchio: 25 mm
Mozzo: PMP Nitro CLX 24F
Attacco disco freno: Center-lock
Numero raggi: 24
Tipologia raggi: sfinati 2 mm/1.5 mm/2 mm
Peso totale: 1.598 g (coppia)
Prezzo: 625 euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui