Pubblicità
Home Ciclismo News Sena PI, il sistema di comunicazione universale
Pubblicità

Sena PI, il sistema di comunicazione universale

0
Sena PI, il sistema di comunicazione universale

Uno strumento di comunicazione che è molto interessante: si chiama Sena PI. Si tratta di un pacchetto che si integra al proprio casco e permette di strutturare un sistema di comunicazione sulla base Bluetooth intercom, una sorta di interfono di ultima generazione che arriva a coprire un raggio di 400 metri. Vediamolo nel dettaglio.

sena PI

Sena e la comunicazione di livello smart

Sena lancia sul mercato un sistema di comunicazione intercom universale che si adatta a diverse tipologie di casco, per ciclisti e skaters. Si chiama PI ed è molto semplice, perché consiste in un microfono collegato ad un altoparlante, ai quali è integrato un sistema di comunicazione. Si associa allo smartphone con il protocollo Bluetooth 4.1.

Al cinturino del proprio casco

Sena è leader nelle soluzioni di comunicazione Bluetooth associate allo sport. In più di un’occasione abbiamo approfondito gli argomenti che avevano come soggetto caschi Sena con i sistemi di comunicazione integrati. Qui scriviamo di Sena PI, ovvero un pacchetto da applicare ad un qualsiasi casco. Si tratta di un sistema universale che permette di comunicare via Bluetooth intercom con un altro dispositivo Sena, connettersi allo smarthphone e per esempio ascoltare musica, ricevere indicazioni GPS, oppure telefonare (collegandolo al telefonino e alla app specifica). L’installazione è molto semplice, perché è sufficiente agganciare Sena PI al cinturino del casco.

Alta definizione della comunicazione, non un dettaglio

Lo stesso sistema si basa su una comunicazione intercom HD (ad alta definizione) a 2 vie e copre un raggio di 400 metri. La qualità della comunicazione dello stesso microfono è garantita dall’Advanced Noise Control, capace di diminuire le interferenze ambientali e di minimizzare l’effetto del vento. È dotato del protocollo Bluetooth 4.1 per la connessione allo smartphone ed è associabile a tutti i dispositivi Sena, come ad esempio i caschi R1 e Rumba. E’ fondamentale sottolineare che la comunicazione tramite interfono del casco, funziona ed è indipendente rispetto al traffico dati del telefono cellulare. Comunicare senza staccare le mani dal manubrio della bici. La batteria è ricaricabile e la sua autonomia dichiarata è di 6 ore. Il prezzo di listino è di 109 euro.

a cura della redazione tecnica.

sena.com

Articolo precedenteBlack Diamond Distance, il trail running di BD
Articolo successivoThe North Face: Exploration Without Compromise
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità