Home Surf News SSFF: Skate And Surf Film Festival 2022 torna al Base Milano
Pubblicità

SSFF: Skate And Surf Film Festival 2022 torna al Base Milano

0

Torna Skate and Surf Film Festival: la rassegna cinematografica giunta alla sua sesta edizione si svolgerà il prossimo sabato 18 e domenica 19 giugno a Milano. L’evento dedicato agli amanti del gliding, che sia sul mare o sull’asfalto, per l’edizione 2022 riparte da dove tutto è iniziato nell’ormai lontano 2017 e si svolgerà nella splendida location del BASE Milano.

Come ogni anno SSFF viene presentato da Block10/Onde Nostre e rappresenta una vetrina sulle più interessanti anteprime internazionali su film di skate e surf, attraverso i migliori lavori autoprodotti.
L’evento è di grande ispirazione per il settore dei boardsport, trainato da una cultura che prosegue la sua inarrestabile crescita e viene mostrata al BASE Milano attraverso film autoprodotti, musica, sessioni di skate, scuola gratuita di skate e molto altro ancora.

Dopo il grande successo della scorsa edizione svoltasi il 3-4-5 settembre 2021 presso lo storico Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta (Lucca, Toscana) il team organizzativo capitanato dal regista Luca Merli torna nel capoluogo lombardo. La location del BASE (in via Bergognone, 34, a Milano) rappresenta una delle migliori vetrine a livello nazionale per questo tipo di eventi: vi basti pensare che nel 2019 Milano ha assistito ad uno tra i più innovativi shaping contest di sempre, il cui vincitore è stato valutato da una leggenda del surf mondiale, Rory Russel [LEGGI qui la nostra intervista esclusiva].

Per quest’anno le candidature dei film in gara si sono già chiuse e i premi in palio vengono suddivisi su quattro categorie: Best Surf Film, Best Skate Film, Grand Jury Prize e Best Digital Surf Short Film.

La giuria di SSFF 2022 è così composta:

– ENRICO CEROVAC, filmmaker/director di Milano, fondatore di del progetto ZombiesVideo.
– ENRICO GORREA, skater esperto fondatore di Casa Maccaroni a Fuerteventura.
MATTEO FABBRI, longboarder dal grande talento che si è guadagnato un secondo posto in Europa durante gli europei del 2017.
– TODD GLASER, fotografo di surf tra i più forti a livello internazionale, nonchè surfista e waterman californiano, nato a San Diego. Fotografo dello staff SURFER da oltre un decennio, si è conquistato molte copertine del surf magazine più importante del mondo [purtroppo la rivista è stata chiusa nel 2020, LEGGI QUI L’ARTICOLO] e negl’anni ha seguito, fotografato e filmato il suo amico Kelly Slater.

Presto vi mostreremo in anteprima i film scelti che verranno proiettati il prossimo 18 e 19 giugno. Nel frattempo per non perderti tutte le novità segui SSFF su Instagram @ssffmilano, su facebook.com/ssffmilano oppure visita il sito ssff.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità