Pubblicità

Trek Zerowind, il calendario è ufficiale

di - 28/12/2014

Il challenge Trek Zerowind riscende in campo nel 2015 con sette prove, sette regine della mountain bike che dal 29 marzo al 6 settembre daranno appuntamento sui campi di gara a tutti i bikers che si misureranno sui percorsi sterrati più rinomati d’Italia. Quella 2015 sarà l’edizione della continuità del “Trek Zerowind off road Challenge“, il cui primo obiettivo è confermarsi nel panorama delle ruote artigliate appagando tutti i partecipanti, anche i più esigenti.

Nelle ultime ore sono state ufficializzate le date che i bikers farebbero meglio ad appuntarsi. Imminente poi l’apertura delle iscrizioni cumulative già dal 1 gennaio 2015 per non lasciarsi sfuggire nemmeno una delle sette prove della prossima stagione.

Anche per il 2015 il Trek Zerowind off road challenge si presenterà già al primo start con le classifiche individuali e con i suoi leader di categoria che indosseranno l’ormai famosa maglia di leader che è ancora segreta, e sarà svelata in occasione della presentazione del circuito. Confermata la classifica “Team Cup” dove saranno premiate le squadre con maggior punteggio acquisito nelle prove. Come sempre gli atleti e i team che hanno percorso il maggior numero di chilometri saranno premiati rispettivamente dalle classifiche “SuperBiker” e “SuperTeam“.

Le classifiche individuali e la Team Cup saranno dotate di un importante montepremi che sarà ufficializzato durante la presentazione del circuito. L’attenzione ai bikers, che da sempre contraddistingue il circuito, sarà premiata dalle interviste ai biker che nel corso della stagione potranno raccontarci le loro sensazioni, obiettivi e aspettative. Sarà ascoltata la voce dei vincitori delle singole tappe e anche degli atleti che dell’agonismo non ne fanno un obbiettivo di vita. La dovuta attenzione sarà poi rivolta ai team, anche qui scoprirete come sono nati, da chi sono diretti, chi ne onora i colori e tanto altro ancora…   

Ma quali sono le sette magnifiche prove? Il Trek Zerowind off road Challenge edizione 2015 scatterà il 29 marzo a Medole (MN) con la prova di apertura “South Garda bike“, e quindi si sposterà a Garda 19 aprile con l’immancabile “MTB Garda Marathon“, dopodiché sabato 2 maggio sarà la volta dell’ “AndoraBike Mirko Celestino” nella soleggiata Liguria. Il 14 giugno Lavarone (TN), tra gli Altopiani Cimbri, c’è il primo appuntamento di alta montagna per la “100 km dei forti” che precederà l'”Assietta Legend“, tradizionale gara Valsusina che il 5 luglio ritorna alla ribalta del panorama off road. Il trittico delle gare d’altura si completa il 18 luglio con l’appuntamento marchiato “Plan de Corones” nello scenario dolomitico di San Vigilio Di Marebbe (BZ). La chiusura del challenge che raggruppa una selezione delle gare in mountain bike più importanti del nord Italia sarà a Casatenovo (LC) il 6 settembre con la 24ª Marathon Bike della Brianza, un appuntamento per mettersi nuovamente alla prova dopo un periodo di ferie e decretare i vincitori del Trek Zerowind Off Road Challenge 2015.

Dunque, un calendario nel segno della continuità che trova un buon equilibrio tra le prove, adesso meglio distanziate tra loro, riducendo a sette le tappe per facilitare la partecipazione dei bikers.

Teatro dell’evento di queste competizioni saranno scenari mozzafiato dove i protagonisti sarete solo voi, non perdete altro tempo, regalatevi una stagione da sogno…

Nei prossimi giorni sarà online il nuovo sito ufficiale http://www.trekzerowind.it

Comunicato stampa