Pubblicità

Varazze Bici Festival 3.0

di - 22/06/2016

DSC_3822

Mare e bici in perfetta sinergia

Il lungo ponte dei primi di giugno ha ospitato la seconda edizione del Varazze Bici Festival 3.0, non un semplice evento legato alle due ruote, ma una festa dello sport totalmente free. Per quattro giorni l’elegante cittadina ligure è diventata il punto di riferimento per pedalatori, surfer e skateboarder, un vero e proprio spot per il free living.

Dopo il successo del 2015, dal 2 al 5 giugno è andata in scena l’edizione numero due del Varazze Bici Festival 3.0, importante evento sportivo dal carattere mondano studiato con un format capace di esaltare la vitalità di una Riviera Ligure che si riprende il posto di preminenza che merita nello sport, nella promozione turistica e nei jet-set da spiaggia.

DSC_3925

Il programma di Varazze Bici Festival spazia dal CP Gang Party Ride Show mtb e bmx freestyle, fino ad arrivare ai Criterium delle fixed, passando per i contest bmx, senza dimenticare il Vaze Cat, il Bike Repubblic Polo, il photocontest e il Festival Green, tutto condito da evening party.

DSC_3857 DSC_3904

Varazze, piccolo borgo costiero del Ponente ligure, in provincia di Savona, è da sempre considerata una delle perle della regione: è una cittadina in cui il contesto urbano impreziosito dalla presenza di ville borghesi dell’Ottocento ben si sposa con la vitalità sportiva di stampo moderno, dal taglio francese, grazie al surf, al Bike Park del Beigua, ma anche a manifestazioni come la Vans Off The Wall Spring Classic, tanto cara a chi pratica skateboard, senza dimenticare la pedalata vintage legata proprio al Varazze Bici Festival. La Varazze di oggi è in un certo senso il simbolo dell’efficace connubio tra storia e modernità, stile classico e apertura alle nuove tendenze e tecnologie.

DSC_4331

Tutto questo è ben riassunto nel format di Varazze Bici Festival, happening tanto giovane quanto comunicativo, grazie anche alla collaborazione di partner come Oakley, Red Bull, Vans e Pentax.

Tra un cappuccio e croissant in riva al mare, godendosi l’alba e il movimento perpetuo delle onde, o un cocktail after dinner sul Molo dei Marinai d’Italia e sul Molo del surf, Varazze Bici Festival e Bici Vintage si inebriano di vitalità, con ambizioni rivolte al futuro, senza dimenticare il passato, il periodo dei freni a bacchetta, dei cerchioni in legno e delle cartoline in bianco e nero.

La piazzetta adiacente al Kursaal Margherita e la sua passeggiata si trasformano così in un grande spazio espositivo completamente dedicato alle due ruote d’epoca, in una location curata nei minimi dettagli da Simone Amoni e Federico Saoner di MB Crew Milano. Varazze Bici Festival non è però unicamente indirizzato alla competizione: il Bici Festival in tutte le sue declinazioni è una vetrina coinvolgente in cui chiunque può emergere, anche il semplice visitatore e il curioso.

 

bicifestival.it