Corso di Cartografia e GPS per gli sport outdoor

In programma a novembre nella cittadina veneta un corso base per imparare a conoscere tutti gli strumenti necessari per orientarsi sui sentieri.

03/11/2018
scritto da Cristiano Guarco

Vi ricordate di quella volta che avete preso il sentiero sbagliato, perdendo un sacco di tempo? Per non parlare di quell’indimenticabile escursione in cui vi siete persi… E il GPS, invece, quando serve non funziona mai, vero?
Problemi come questi sono frequenti tra chi pratica sport outdoor, eppure le soluzioni sono spesso più semplici di quanto si possa pensare: per soddisfare questi e tanti altri quesiti, themtbbiker.com – il sito di riferimento per la mountain bike turistica ed escursionistica del nordest – dopo aver recensito più di 14.000 chilometri di itinerari organizza ora il Corso base di cartografia, orientamento e uso del GPS.

corso base di cartografia e gps

La locandina del corso organizzato da Themtbbiker.com

Il corso si rivolge proprio a chi svolge attività all’aria aperta e consente di apprendere le tecniche di lettura della cartografia, a utilizzare strumenti come bussola, altimetro e GPS, e ad affrontare in sicurezza i percorsi delle proprie escursioni. Il programma prevede quattro lezioni teoriche dedicate rispettivamente a cartografia, orientamento, uso del GPS e cartografia digitale con i relativi software di gestione, più un’esercitazione outdoor conclusiva in cui affinare e mettere in pratica gli argomenti trattati in aula.

TheMtbBiker.comIl corso, tenuto da Stefano De Marchi (autore del sito nonché Maestro F.C.I. e Guida di MTB), si svolgerà a Mestre (VE) nei venerdì del mese di novembre, con la quota di partecipazione fissata a 65 € e primo appuntamento il 9 novembre. Tutte le informazioni necessarie, insieme al programma completo e alle modalità di iscrizione, sono consultabili sul sito www.themtbbiker.com.

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti