Danny Mac Askill e Claudio Caluori: Home of Trails

Home of Trails è la nuova avventura di Danny MacAskill con Claudio Caluori, alla scoperta dei migliori sentieri della regione svizzera dei Grigioni.

10/04/2018
scritto da Cristiano Guarco

Uno scozzese e uno svizzero si incontrano su un sentiero… Quello che sembra essere l’inizio di una barzelletta è in realtà il modo in cui comincia un magnifico incontro. Potete vedere cosa succede realmente quando il talento scozzese della MTB Danny MacAskill e lo svizzero Claudio Caluori, ex pro di downhill e attuale telecronista su RedBull.TV, si incontrano nel cantone dei Grigioni, in Svizzera, per il nuovo video Home of Trails.

Relax nello stile dei Grigioni

Relax nello stile dei Grigioni

Nessuna cima è troppo alta, nessun trail è troppo ripido, nessuna gola è troppo profonda per questi due, mentre esplorano l’infinita rete sentieristica della regione. Naturalmente tutta l’azione e le innumerevoli panoramiche mozzafiato sono accompagnate dalle spiritose battute di Caluori – come conoscono bene gli appassionati che seguono le sue preview dei tracciati di World Cup DH – mentre mostra a MacAskill la sua regione d’origine.

Danny e Claudio tra Arosa e Lenzerheide

Danny e Claudio tra Arosa e Lenzerheide

Il mondo della mountain bike sarebbe inimmaginabile senza questi due personaggi: Danny è conosciuto per i suoi straordinari video di street trial, entusiasmando milioni di fan su YouTube con il suo stile unico; Claudio si è fatto un nome prima come discesista di livello mondiale e poi come eccentrico commentatore delle prove di Coppa del Mondo oltre alle sue spassose anteprime dei tracciati in soggettiva.

Ammirando gli splendidi panorami alpini dei Grigioni

Ammirando gli splendidi panorami alpini dei Grigioni

“Linee scozzesi” nelle montagne svizzere

Caluori mostra allo scozzese una parte dei 17.000 chilometri di sentieri disponibili nelle cinque destinazioni in bicicletta nei Grigioni: non importa se percorrono i sentieri di Arosa Lenzerheide, Davos Klosters, Engadin St. Moritz, Flims o Scuol Samnaun Val Müstair, entrambi godono al massimo di  ogni minuto passato in sella alle loro MTB. Il tour inizia alla cima del Piz Nair, dove Danny attende la sua entusiasta guida turistica a 3.000 m di quota. Poi Claudio sfida Danny sui diversi percorsi di ogni spot, ma Danny sorprende lo svizzero con alcune sfacciate “linee scozzesi” mentre si fanno strada attraverso la regione.

Sui sentieri di Scuol Samnaun Val Müstair

Sui sentieri di Scuol Samnaun Val Müstair

Segui le tracce di pneumatici di Danny e Claudio

I Grigioni sono una delle destinazioni mountain bike più attraenti del mondo. Grazie alle sue mille cime, 615 laghi, 150 valli e tre diverse lingue parlate, questa parte delle montagne svizzere è tanto diversa quanto spettacolare. La regione dei Grigioni è il parco giochi ideale per chi cerca flow, per gli amanti del gravity e pure per le famiglie in bicicletta, grazie al fatto che praticamente tutti i percorsi sono aperti ai biker, di ogni inclinazione e livello. La rete sentieristica quasi infinita e i Campionati del Mondo di Mountain Bike che si terranno a Lenzerheide a settembre sono solo due dei momenti salienti di questa stagione.

Claudio e Danny sui sentieri di Flims

Claudio e Danny sui sentieri di Flims

Potete seguire le tracce di pneumatici di Danny MacAskill e Claudio Caluori grazie ai pacchetti dedicati Home of Trails. Inoltre, il Road of Trails Road Trip offre un’esperienza all-inclusive con guida personale, navetta, alloggio e ulteriori vantaggi esclusivi.

A picco sulle profonde vallate dell'Engadina, spot che ruota intorno a St. Moritz

A picco sulle profonde vallate dell’Engadina, spot che ruota intorno a St. Moritz

Per ulteriori informazioni sui percorsi di Danny e Claudio, visitate www.homeoftrails.com.

[fonte: comunicato stampa | foto: Martin Bissig]

Potrebbe interessarti anche

Commenti