Dolomiti Paganella: eventi MTB per tutti nel 2019

Un ventaglio di eventi per tutti gli appassionati delle due ruote nella Bike Area più amata del Trentino, per la stagione 2019 sono in arrivo camp, gare, trail e bike days, e molto altro.

23/04/2019
scritto da Cristiano Guarco

Considerata dai biker una delle destinazioni migliori in Italia e in Europa per chi cerca divertimento in sella a una mountain bike, la Bike Area Dolomiti Paganella (Andalo, Fai e Molveno) non finisce mai di stupire. Ai suoi 80 km di trail, serviti da 8 impianti di risalita aperti da aprile a novembre, si aggiungono questa stagione un nuovo flow trail – Zanna Bianca che si raggiunge grazie da una nuova seggiovia – il Trail Center di Andalo (cuore pulsante di tutte le attività della bike area), nuove colonnine di ricarica per le eMTB e l’istituzione della figura dei Patrol, veri e propri tutor a disposizione dei rider.

Al via la nuova stagione MTB in Dolomiti Paganella

Per l’estate 2019 Paganella moltiplica gli eventi dedicati ai biker che diventa, ancor più, la “dream destination” per tutti coloro che amano mettersi alla prova tra i nuovissimi percorsi disegnati tra pendii di Molveno, Fai della Paganella e Andalo. Il tutto godendo di una natura incontaminata e paesaggi mozzafiato che si affacciano su uno dei più bei laghi d’Italia, il Lago di Molveno.

Trail Days: 30 maggio – 2 giugno

L’inaugurazione della stagione degli eventi avviene con il Bike & Music Festival più “cool” in Europa. Dopo
quattro anni di successi a Laces e Kranjska Gora l’organizzazione dei Trail Days cambia location e sceglie la Paganella
e le rive del Lago di Molveno. Un concept ancora più “fresco” e divertente dove non mancheranno test
bike, tour guidati guidate e, naturalmente, dell’ottima musica e tanto party!

Dolomiti Paganella Bike

Enduro Race Dolomiti Paganella 7 – 9 giugno

Dopo il successo dell’anno scorso arriva la seconda edizione del Enduro Race Dolomiti Paganella powered by Santa Cruz. Una gara davvero travolgente che dura un intero weekend, con molte tappe speciali tracciate sui single trails più sfidanti della Bike Area. Il “Paradiso dell’Enduro” si apre a tutti gli enduristi che vogliono mettersi alla prova su una moltitudine di trail attraversando la bike area. Da queat’anno la tappa della Paganella entra ufficialmente nel circuito Alpine Enduro Series che continuerà poi con la 3Lander Enduro e la Enduro Race a Kronplatz.

Bike Women Camp: 19 – 22 giugno

La mountain bike si colora di rosa con una manifestazione dedicata alle donne che si svolgerà sulle rive del Lago di Molveno. Tante e diverse le attività dedicate alle rider che vogliono ampliare i propri orizzonti e divertirsi in compagnia! Il programma prevede clinic, test bike, escursioni guidate, yoga session e molto altro!

Dolomiti Paganella Bike

Bike Connection Summer: 24 – 28 giugno

Tre giorni di incontri, bike test, prove prodotto ed escursioni guidate con i trend setter di settore e i media specializzati da tutta Europa.

Transalp: sabato 20 luglio

Una giornata epica, in cui i rider che hanno sfidato la traversata più dura del mondo, dopo 7 giorni, 500 km e un dislivello pari a 2,5 volte l’altezza dell’Everest, concluderanno la gara sulle sponde del lago di Molveno. Una conclusione di gara arrivo assolutamente da non perdere.

Dolomiti Paganella Bike

Paganella Bike Days: 27 – 29 settembre

Si chiude alla grande la stagione bike Paganella, con una full immersion nel mondo della MTB per vivere lo #spiritsofMTB. Una 3 giorni nella Dolomiti Paganella Bike Area con villaggio e test materiale e bici, sconti sui bikepass per gli impianti di risalita di tutta l’area e tour gratuiti con le guide DPB Academy. Inoltre, un congresso sull’evoluzione MTB, attività divertenti, play ‘n ride, drink and food e BBQ Party. Il migliore modo per chiudere la stagione!

Dolomiti Paganella: turismo MTB in crescita

Info: Dolomiti Paganella Bike

[fonte: comunicato stampa | foto: Dolomiti Paganella Bike]

Potrebbe interessarti anche

Commenti